IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre - I AM CALCIO BIELLA

IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre

Brazzale, doppietta con il Ceversama
Brazzale, doppietta con il Ceversama
BiellaPrima Categoria Girone B

PONDERANO 8

Vittoria molto convincente quella del Ponderano trascinata da bomber Jacopo Marazzato. Gli avversari del La Chivasso erano di alto livello, ma la squadra di Fiorini non ha deluso le aspettative nonostante anche qualche assenza di rilievo come quelle di Rega e Marra. Nella seconda giornata altra sfida complicata sul campo di una Strambinese reduce dalla vittoria per 5 a 0 contro gli Orizzonti United.

I MIGLIORI: Marazzato, Semenzato e Ferrero.

CEVERSAMA 7

Primo tempo da dimenticare per il Ceversama che ha chiuso sotto di due reti sul campo della Virtus Vercelli. Nella ripresa i gialloblu hanno cambiato decisamente marcia trascinati dai gol di Brazzale (doppietta) e Umeroski protagonista anche di un errore dal dischetto. La vittoria per 3 a 2 fa iniziare bene la stagione ufficiale della squadra allenata da Pellerei, aspetto fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Domenica sfida a La Vischese, avversario da non sottovalutare.

I MIGLIORI: Filopandi, Ferrigno e Brazzale.

CHIAVAZZESE 7

Ottima vittoria, seppur sudata, contro una formazione molto ostica e forte; 3 punti contro un avversario del genere avrebbero fatto davvero comodo. Con la sconfitta a tavolino, comunque, non viene cancellata la prestazione maschia ed attenta dei ragazzi di mister Pertel. Seconda giornata ancora tosta per la Chiavazzese che se la dovrà vedere contro le Torri Biellesi nel derby. Voto 1, invece, per quanto successo in merito al (non) tesseramento del difensore Licheri. Dimenticanze di questo tipo non possono accadere a questi livelli. (leggi qui)

I MIGLIORI: Teagno, Sekka e Chieppa

TORRI BIELLESI 6,5

Parte con il piede giusto il campionato delle Torri Biellesi che guadagnano un punto sul campo dell'altra neopromossa, La Vischese. Allo svantaggio iniziale per un errore difensivo ha risposto Didioni su rigore procurato dal giovane Rida. Il punto conquistato dalla formazione di mister Gariazzo è sicuramente di buon auspicio viste anche le numerose defezioni. Subito in campo per la Coppa contro la VCA, poi domenica esordio casalingo di fuoco contro la favorita Chiavazzese.

I MIGLIORI: Furlan, Fiora e Luca Novella.

VALDILANA BIOGLIESE 5,5

Poteva andare sicuramente meglio per la compagine valmossese allenata da Matteo Ferrari ma,nell'arco dei 90', la Valdilana Biogliese è stata punita per le disattenzioni difensive. La nota positiva sono le ottime intese trovate offensivamente tra i i giocatori bianco-rossi: risultato ne è la realizzazione di entrambe le reti su schemi provati e voluti dal nuovo allenatore. La possibilità di rifarsi arriva proprio domenica dove la squadra di capitan Finà giocherà tra le mura amica contro lo Junior Pontestura che ha battuta pochi giorni fa la Pro Palazzolo per 2-0.

I MIGLIORI: Spalla e Filippazzo.

VALLE CERVO ANDORNO 4,5

Partenza in campionato da dimenticare per la Valle Cervo Andorno che esce con le ossa rotta dal match contro l'esperto Azeglio. Per la formazione del tecnico Poli c'è subito la possibilità di rifarsi nel derby di Coppa Piemonte contro le Torri Biellesi. Sfida che servirà anche per provare a riproporre ciò che l'allenatore valligiano ha chiesto ai suoi ragazzi nella partita contro i torinesi. Per quanto riguarda la seconda partita di questo nuovo campionato, gli scacchi saranno ospiti dello Stay O’ Party: compagine che ha dato filo da torcere fino all’ultimo alla Chiavazzese.

I MIGLIORI: Pareschi, Mazzarotto e Eulogio

TOP 11 PRIMA CATEGORIA - 1ª giornata 

4-3-3: Furlan (Torri Biellesi); Filippazzo (Biogliese), Teagno (Chiavazzese), Fiora (Torri Biellesi), Semenzato (Ponderano); Pareschi (VCA), Ferrigno (Ceversama), Ferrero (Ponderano); Brazzale (Ceversama), Marazzato (Ponderano), Chieppa (Chiavazzese). Allenatore: Marco Fiorini (Ponderano). 

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche