Tabellino
Hellas Verona - Foggia 2-1 - Fase Finale 2016 - 2017
Stadio: Marcantonio BentegodiCoppa Italia 2016 - 2017 › Fase Finale › Secondo Turno- 1º tempo
- 16ºPisano E.
- Letizia20º
- 41ºLuppi
- 2º tempo
- (Riverola M.)Gerbo A.15º
- 16ºGanz(Siligardi L.)
- (Letizia)Viola A.21º
- 23ºZuculini(Fossati)
- 30ºGanz
- (Agazzi)Arcidiacono P.33º
- 34ºLuppi
- 45ºLuppi(Fares)
- cronaca live
- 2º tempo
45º + 4Fischio finale. Foggia fuori dalla competizione, passa il Verona per 2-1. Al gol rossonero di Letizia rispondono Luppi e Ganz.
45ºUltimo ambio anche per Pecchia: fuori Luppi dentro Fares.
45ºQuattro minuti di recupero.
44ºFoggia pericoloso: tiro-cross di Angelo dall'interno dell'area di rigore, Nicolas è attento e devia in angolo.
34ºGiallo per Luppi, punito un fallo su Agnelli.
33ºTerzo cambio per il Foggia: fuori Agazzi dentro Arcidiacono. 4-2-3-1 per De Zerbi
30ºVANTAGGIO VERONA! Romulo va via sulla destra indisturbato, guarda al centro e pennella sul secondo palo dove Ganz, sfuggito alla marcatura di Angelo, insacca di testa.
26ºIntervento super di Guarna su Romulo. Il brasiliano recupera palla sulla trequarti e fa partire un rasoterra insidioso, deviato da Martinelli, ma il portiere rossonero con un riflesso felino da terra, manda la palla in angolo.
23ºRisponde Pecchia con il cambio Zuculini per Fossati.
21ºSecondo cambio per De Zerbi: fuori l'autore del gol Letizia, dentro Alessio Viola.
19ºIncredibile azione sciupata dal Foggia. Agnelli scatta sul filo del fuorigioco e si avvia in solitaria per un tu per tu con Nicolas, ma anziché calciare, serve Sarno sulla destra che calcia ma addosso al portiere gialloblu in uscita.
16ºPrimo cambio anche per il Verona: fuori Siligardi, dentro Ganz.
15ºPrimo cambio tra i rossoneri: fuori Riverola, dentro Gerbo.
14ºVerona due volte pericoloso: prima Siligardi da buona posizione la manda fuori di poco complice una deviazione di Guarna. Sugli sviluppi del corner, Pisano calcia a botta sicura dai 15 metri, trovando però il corpo di Martinelli a fare da scudo.
11ºVerona più intraprendente in questi primi minuti della seconda frazione, gli uomini di De Zerbi rispondono bene alle offensive gialloblu. Da segnalare un sontuoso Martinelli.
3ºSiligardi ci prova con un tiro a giro dalla destra: palla alta non di molto.
1ºSi riparte.
- 1º tempo
45º + 2Fine primo tempo. Tra Verona e Foggia è 1-1, partita equilibrata, differenza di categoria tra le due squadre per ora invisibile. Dubbio il gol annullato ai rossoneri sullo 0-0
45º + 1Un minuto di recupero.
45ºTiro di Chiricò dai 30 metri: palla altissima.
41ºPARI DEL VERONA! Sugli sviluppi di un corner battuto dai gialloblu, il Verona pareggia con Luppi, bravo sul secondo palo a sfruttare la "spizzata" di un compagno di squadra sul primo palo che gli permette di realizzare da pochi passi a porta vuota.
37ºBel tiro al volo di Pazzini su cross di Fossati: Guarna è attento e blocca sicuro.
33ºRisponde il Verona: Luppi punta Martinelli, lo supera in velocità, entra in area e calcia d'esterno, ma Guarna è lesto a deviare e a mandare la palla in angolo evitando il gol.
28ºAncora Foggia: contropiede avviato da Riverola, palla per Chiricò in condizione strepitosa, dribbling sul difensore, tiro a rete da ottima posizione, ma Helander riesce a chiudere in extremis. Occasionissima Foggia.
24ºVerona pericoloso su calcio d'angolo: Helander svetta più alto di tutti, ma impatta male di testa. Palla alta sopra la traversa.
20ºGOL DEL FOGGIA! Vantaggio dei rossoneri! Palla persa a centrocampo da Fossati, il Foggia ne approfitta con un'azione magistrale tutta di prima che libera infine Letizia in area: diagonale perfetto dell'esterno, Nicolas battuto.
18ºVerona che prova a beffare il Foggia in contropiede: Greco va via sulla sinistra dopo una palla persa da Angelo a centrocampo, pennella al centro dove Luppi si coordina al volo, ma spedisce la palla sopra la traversa.
16ºPrimo giallo della gara: Chiricò sfugge via a Pisano che lo stende, giallo per il difensore gialloblu.
13ºPer ora più Foggia che Verona in campo, rossoneri scesi in campo senza paura nonostante la categoria di differenza tra le due squadre.
10ºGOL ANNULLATO AL FOGGIA! Prima decisione dubbia della gara: Chiricò va via ad un difensore in area, la mette al centro, Romulo svirgola e la deposita in rete, ma l'assistente alza la bandierina per la posizione in fuorigioco di Sarno sul palo opposto
8ºAncora Verona pericoloso: Fossati avanza sulla destra, serve Greco solo al limite sul lato opposto, controllo e tiro del centrocampista, conclusione sporca che termina al lato.
5ºPALO DI PAZZINI! Clamorosa occasione per il Verona: passaggio illuminante dalla trequarti per Pazzini che scatta sul filo del fuorigioco, controlla di petto e calcia a botta sicura, colpendo però in pieno il palo.
2ºSubito Foggia propositivo: Chiricò riceve sulla destra, serve Angelo in sovrapposizione, cross al centro, Nicolas esce e blocca sicuro.
1ºHELLAS VERONA: Nicolas; Romulo, Bianchetti, Helander, Pisano; Fossati, Viviani, Greco; Luppi, Pazzini, Siligardi. A disp.: Coppola, Ganz, Zuculini, Badan, Checchin, Torregrossa, Zaccagni, Gomez, Fares, Cappelluzzo, Valoti, Riccardi. All. Pecchia
1ºFOGGIA: Guarna; Angelo, Martinelli, Empereur, Tito; Agnelli, Agazzi, Riverola; Chiricò, Sarno, Letizia. A disposizione: Tarolli, Gerbo, Sicurella, Quinto, Loiacono, Lodesani, Arcidiacono, Viola, Padovan, Coletti. All. De Zerbi
1ºPochi minuti all'inizio del match di TIM Cup tra Hellas Verona e Foggia. A tra poco per la diretta testuale
1ºNel Foggia sono diffidati Chiricò, Gerbo, Tito e Agnelli.
1ºPartiti!