Napoli - Benevento - Cronaca LIVE 28/02/2021 - Serie A 2020 - 2021 - I AM CALCIO BIELLA


Napoli - Benevento 2-0. Cronaca Diretta 28/02/2021

Serie A

Napoli - Benevento - Serie A 2020 - 2021

45º4' di recupero.

30ºSu calcio d'angolo battuto da Lorenzo Insigne arriva Koulibaly a schiacciare la palla di testa ma non inquadra lo specchio della porta.

26ºTentativo di Lorenzo Insigne che si libera di un paio di avversari e prova il destro ma la palla termina, di poco, sul fondo.

21ºRaddoppio del Napoli. Lorenzo Insigne crossa dalla sinistra sul secondo palo dove Barba e Letizia non riescono ad intercettare la palla che viene messa in rete, con un tocco fortunoso, da Politano.

19ºNapoli vicino al raddoppio con Lorenzo Insigne che prova il destro a giro sul secondo palo ma la sfera termina di poco alta e a lato rispetto alla porta di Montipò.

Non ce la fa più Schiattarella che lascia il posto a Roberto Insigne. Il Benevento ridisegna la mediana con il nuovo entrato che affianca Caprari a ridosso di Lapadula e Ionita che ritorna in mediana.

2º tempo

38ºReplica del Benevento con Depaoli che va alla conclusione, su assist di Lapadula, ma il suo tiro, sul primo palo, viene messo in angolo da Meret.

34ºNapoli in vantaggio. Cross dalla destra di Politano, la palla attraversa tutta l'area giallorossa e arriva a Ghoulam che la rimette al centro con un rasoterra che Mertens devia alle spalle di Montipò.

23ºDestro di Mertens che prova a sorprendere Montipò, leggermente fuori dai pali, ma non inquadra di poco lo specchio della porta con la palla che termina di poco alta.

15ºPrimi 15' di assoluto equilibrio tra le due squadre che si studiano ma non affondano i colpi.

1º tempo

Il Napoli di Gattuso vuole riscattare l’uscita prematura dall’Europa League per mano del Granada; il Benevento di Inzaghi vuole sfatare il taboo che non l’ha mai visto battere una “grande”: questi due dei principali temi del derby campano che si gioca al “Maradona”.
Gattuso, tecnico dei partenopei, rilancia dal 1’ Mertens che sarà il terminale offensivo di un attacco che vedrà ai suoi lati Politano e Lorenzo Insigne. Pippo Inzaghi, che non siede in panchina perché squalificato, deve, invece, rinunciare a Glik per squalifica e conferma la scelta di Barba centrale con Foulon sull’out sinistro; è Ionita a supportare, insieme a Caprari, l’unica punta Lapadula.

Napoli - Benevento, le formazioni ufficiali

Napoli: Meret A., Di Lorenzo G., Rrahmani A., Koulibaly K., Ghoulam F., Ruiz Peña F., Bakayoko T., Zielinski P., Politano M., Mertens D., Insigne L. A disposizione: Ospina D., Contini N., Hysaj E., Maksimovic N., Rui M., Zedadka K., Demme D., Elmas E., Lobotka S., Labriola V., Cioffi A., D'agostino G.

Benevento: Montipo' L., Depaoli F., Tuia A., Barba F., Foulon D., Hetemaj P., Schiattarella P., Viola N., Ionita A., Caprari G., Lapadula G. A disposizione: Manfredini N., Caldirola L., Dabo B., Di Serio G., Gaich A., Insigne R., Letizia G., Moncini G., Pastina C., Sau M., Tello A., Lucatelli I.

Vai al tabellino completo