Radiomercato seconda: La Cervo sogna Teagno

Si muove il mercato delle formazioni di seconda categoria.
CASA POLLONE Nanni Tarello conferma in blocco il gruppo che si è salvato nella scorsa stagione. Preso Luca Albanese ( buon giocatore, proviene dagli amatori), il tassello più importante da mantenere sarebbe Giovanni Coppa, capocannoniere della squadra nello scorso campionato, di proprietà dell'Occhieppo, è richiesto anche da altre società, ma il mister e la dirigenza faranno di tutto per tenerlo un altro anno a Pollone.
CASA LESSONA La società è ancora alla ricerca dell'allenatore, con Ghiron che probabilmente non potrà esserci nei primi mesi della stagione. Si farà di tutto comunque per convincerlo a rimanere, cercando magari una soluzione interna temporanea. Per quanto riguarda il campo, si segnala l'interesse per tre ex Torri Biellesi, ovvero Grano, Fontanella e Curti per aggiungere qualità ed esperienza alla rosa, cercando di mantenere in blocco i ragazzi che hanno raggiunto i playoff la scorsa stagione.
CASA LA CERVO Con l'addio di mister Pertel ( passato al Gaglianico) si pensava ad un ridimensionato degli obiettivi per i biancoblu ( arrivati ad un passo dai playoff nella scorsa stagione); invece, con l'arrivo di Milani in panchina, che porterà grande esperienza e mentalità vincente, La Cervo tenterà l'assalto ai playoff fin da subito, cercando di migliorare la posizione di classifica dello scorso anno. Persi per diversi motivi Schellino, Sartori e Giordano, la società si sta muovendo tanto per regalare al mister i rinforzi giusti per un campionato da protagonisti; in difesa si parla di Lucano (l'anno scorso all'FC Biella) e del centrale Morandi (Valle Cervo); in mezzo al campo contatti con Colombera ex Valsessera, ma ormai promesso sposo con il Gattinara, e Canessa, fermo da un anno ma anche lui di scuola Valle Cervo. Davanti si punta forte su Teagno, centravanti di lusso per una seconda categoria; sondato anche Pagliarin ( che però ha altre richieste, oltre che il desiderio di rimanere a Masserano), e vengono confermati Boin, Scaramuzzi e Corda, che hanno fatto benissimo nella scorsa stagione.
CASA MASSERANO BRUSNENGO Confermato mister Conte e in blocco il gruppo dello scorso anno, l'obiettivo più grande della società sarebbe quello di tenere Fabio Pagliarin, capocannoniere dello scorso campionato, richiesto da molte società, anche fuori provincia. Impresa difficile ma non impossibile, visto gli ottimi rapporti tra lui e compagni, allenatore e società.
CASA VALLE ELVO OCCHIEPPO Notizia importante per la nuova società che è stata creata, ovvero il rinnovo del richiestissimo centrocampista Andrea Sacchet, giocatore importantissimo per una seconda categoria. Ora bisognerà decidere chi acquistare e chi tagliare per cercare di fare un campionato da vertice e risalire in fretta in prima categoria. Missaggia guiderà la squadra dalla panchina. Lorenzo, bomber dello scorso campionato, in orbita Bioglio.
CASA TORRI BIELLESI Nelle Torri colpo in attacco: dalla Valle Elvo arriva l'estroso Diaferia. Esperienza e qualità da vendere per lui, che lavorerà con il nuovo allenatore Peretti, mentre Raco lascia, con il suo ex vice allenatore che trascorrerà la stagione tra campo e scrivania aiutando il neo direttore sportivo. Grano, Fontanella e Curti, autori di una buona stagione lo scorso anno, si accaseranno invece al Lessona.
