Il Cavaglià vince il campionato: è Promozione! - I AM CALCIO BIELLA


Il Cavaglià vince il campionato: è Promozione!

Festeggiamenti della meritata promozione
Festeggiamenti della meritata promozione
BiellaPrima Categoria Girone C

Mancava solo la matematica per decretare la promozione del Cavaglià. Dopo la pensate vittoria di oggi per 5-0 ai danni della Chiavazzese sul campo di Pavignano con la tripletta di Romussi e le reti di Genzano e Coretti, la Promozione accoglie la squadra biellese con addirittura sei giornate d'anticipo. Fino a questa giornata la squadra granata ha segnato 72 reti subendone solamente 13 e, con queste impressionanti cifre, ha senza ombra di dubbio il miglior attacco e la miglior difesa. Da qui alla fine del campionato, il Cavaglià potrà pensare solo ed esclusivamente alla Coppa Piemonte, siccome la promozione è aritmetica e i punti di vantaggio dalla seconda posizione sono addirittura 22. Cifre da capogiro per questo Cavaglià che con onore e merito sale di una categoria. Chapeau per la società granata!  

Ecco gli eroi di questa stagione: Pitarresi, Vizzi, Merlo, Gremmio, Balocco,Pellicano, Sola, Esposto, Tonello, Grasso, Coretti, Atzori, Blanchietti, Pellegrino, Bernuzzo, Borasio, Genzano, Catanzaro, Romussi e… Davide Modenese con tutto lo staff.

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 24° GIORNATA

Il derby biellese tra Fulgor Cossila e Valle Cervo Andorno termina sul punteggio di 0-2 con le reti di Eulogio e Trombini; la Fulgor Cossila riesce comunque a restare fuori dalla zona playout, lontana tre lunghezze. Il Vigliano domina l'incontro contro il Colleretto Pedanea chiudendo il match sul 4-1: reti di Calligaris, Tirelli, Bottone e Calise; i giallorossi si allontanano dai playout e riducono la distanza dalle concorrenti per i playoff. 

Ecco la classifica aggiornata alla 24^ giornata

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche