Eccellenza, La Biellese ora guida la classifica - I AM CALCIO BIELLA

Eccellenza, La Biellese ora guida la classifica

Scienza, gol pesante per l'RG Ticino
Scienza, gol pesante per l'RG Ticino
NovaraEccellenza Girone A

Basta un solo gol a La Biellese, quello di Antonino Bonura a fine primo tempo, per violare il campo del Lucento, vincere di misura l'incontro valevole per la sesta giornata di campionato ed approfittare a piene mani del contemporaneo k.o. della Pro Eureka che perde in Valle d'Aosta al cospetto dell'Aygreville (2-1) lasciando ai bianconeri di Rizzo la vetta solitaria della classifica.

Proprio i valdostani, in gol grazie alle prodezze di Bonel e Cuneaz che rendono vana la segnatura torinese di Niada, sopravanzano a loro volta la compagine di Tosoni guadagnandosi il secondo posto in concomitanza con un Borgovercelli al quale riesce facile sbarazzarsi apparentemente senza alcun problema del fanalino di coda Atletico Torino con un rotondo 3-0 aperto dal classe 2003 Graziano e chiuso nella ripresa da Gallace, in gol dopo pochi secondi dal rientro in campo, e dal subentrante Russo.

Questa classifica resta però solo in potenza in quanto si dovrà attendere i recuperi dell'RG Ticino, contro Borgaro (in settimana) e Dufour Varallo, per capirne davvero la composizione anche perché i novaresi restano in scia ottenendo una vittoria pesantissima a pochi attimi dal 90' contro il Le Grange Trino ridotti in inferiorità numerica e dopo aver sbagliato un rigore: a trovare la rete dei tre punti in contropiede, con i vercellesi di Gioia alla ricerca del colpaccio, l'uomo del destino Paolo Scienza.

Chiude la giornata, con il Borgaro ai box per il turno di riposo, la goleada dell'Oleggio che segna il secondo successivo consecutivo passeggiando con la Dufour Varallo, messa a tacere con un secco 5-0: doppiette per Prandini e Canton, nella ripresa c'è gloria anche per il giovane Passarella che completa la giornata perfetta degli "orange".

La Biellese allunga, ora i bianconeri sono la squadra da battere - Tutti i risultati del 6° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese