Promozione A - All-in Sparta nel posticipo, è testa del campionato - I AM CALCIO BIELLA

Promozione A - All-in Sparta nel posticipo, è testa del campionato

Blanda, trascinatore degli Spartani
Blanda, trascinatore degli Spartani
NovaraPromozione Girone A

Non potrebbe essere più parziale di così la nuova classifica del girone A di Promozione, con la metà delle gare rinviate a data da destinarsi per le condizioni atmosferiche sfavorevoli che hanno messo in ginocchio gran parte della regione Piemonte. Però è giusto celebrare Sparta Novara e Chiavazzese che, almeno per qualche giorno, si godranno la vetta solitaria della classifica grazie ad un successo fuori dalle proprie mura con identico risultato (1-3) che lancia le ambizioni di novaresi e biellesi.

La Sparta Novara ha chiuso la domenica andando a vincere sul sintetico di Arona, campo scelto per giocare la sfida dal Briga padrone di casa: una prestazione sopra le righe quella offerta dalla squadra di Lo Russo, che ha vinto la sfida sul piano del gioco e dell'intensità mettendo alle corde una formazione, quella agognina, che dovrà trovare in fretta le giuste geometrie per non restare troppo attardata nella corsa ad i piazzamenti che contano. La Chiavazzese ha invece dovuto rimontare l'iniziale vantaggio del Valduggia, unica formazione ancora senza punti dopo due tornate completate, ma ha saputo farlo con autorità aiutato dalla verve di un Sassi riscopertosi goleador.

Successo squillante del Santhià (4-2) che ridimensiona il promettente Arona di quest'inizio di stagione mettendo in mostra un giovane attaccante (classe '99) di sicuro avvenire come Momoh Sani, autore di due reti e di tante belle giocate per i vercellesi; per i lacuali di Ragazzoni l'amarezza di essere caduti in ingenuità che alla lunga si pagano ma la consapevolezza che questo possa essere un nuovo inizio dal quale ripartire. Ancora un pareggio, il secondo raccolto da entrambe in due gare di campionato, tra Bulé Bellinzago e Vigliano che danno vita ad una gara ricca di colpi sul sintetico di Santa Cristinetta (2-2) che lasciano la sensazione che entrambe saranno due formazioni in corsa per i piani altissimi della classifica.

La Chiavazzese a sorpresa davanti a tutti - I risultati delle gare disputate nel secondo turno e la classifica parziale aggiornata

Carmine Calabrese