Eccellenza A - Sensazione Baveno, la squadra di Molle vola in testa - I AM CALCIO BIELLA

Eccellenza A - Sensazione Baveno, la squadra di Molle vola in testa

Colombo, doppietta pesante x l'RG Ticino
Colombo, doppietta pesante x l'RG Ticino
NovaraEccellenza Girone A

E' una gara tutt'altro che banale quella che il Città di Baveno domina superando la Dufour Varallo per 4-1: davanti c'era una neopromossa ma che aveva iniziato la stagione come meglio non si sarebbe potuto, con una buona prestazione in Coppa a Borgomanero e una sorprendente vittoria alla prima di campionato. Sui lacuali invece tanti dubbi, che la squadra ha spazzato via griffando un successo che consente ai biancoblu di Molle di mantenere la testa della classifica con Stresa, RG Ticino e Venaria Reale, due realtà attese alla vigilia e una possibile outsider.

Per i borromaici di Rotolo il successo su La Biellese ha il sapore della prova di maturità brillantemente passata: le reti di Zenga e Bonura permettono di violare il "Pozzo-Lamarmora" dove la squadra di Rizzo, altra pretendente al successo finale, rimane annichilita. Ha qualcosa da farsi perdonare in questo inizio di stagione anche la compagine novarese di Celestini che sfonda nella ripresa a Valdengo (1-3) con un Colombo che anche quest'anno si sta ritagliando un ruolo da protagonista. E infine i torinesi di Chiatti, costruiti per essere tutt'altro che una meteora come dimostra lo 0-2 nel derby con il Settimo che lancia gli arancioverdi nell'Olimpo.

Vittoria di misura per l'Oleggio sul campo della Pro Eureka (0-1) ma la rete di Cerutti ha un peso specifico che va sicuramente oltre i tre punti portati in dote agli "orange" che si godono la buona partenza così come può finalmente fare l'Accademia Borgomanero che cancella il passo falso della prima giornata con la perentoria vittoria (2-4) sul campo dell'Alicese Orizzonti fatta di sorpassi e controsorpassi entusiasmanti. Punti pesanti anche per l'Aygreville che vince a Trino (2-3) lasciando i vercellesi sul fondo della classifica dove resta anche il Borgovercelli, non sceso in campo per la sfida a La Pianese a causa delle complicate condizioni della struttura di casa. Ancora un pareggio per il Verbania, il secondo subito da posizione di vantaggio, questa volta in extremis e sul campo del Borgaro (2-2): punti pesanti gettati al vento per la formazione di Porcu che dovrà trovare presto la prima vittoria.

Il Venaria neopromosso nel gruppetto delle grandi - Tutti i risultati del 2° turno e la classifica parziale aggiornata

Carmine Calabrese