Eccellenza e Promozione: la rassegna dei primi test stagionali - I AM CALCIO BIELLA

Eccellenza e Promozione: la rassegna dei primi test stagionali

Il nuovo acquisto bianconero Dylan Kambo
Il nuovo acquisto bianconero Dylan Kambo
BiellaFocus

Finalmente! Domenica è stato sancito l'atteso ritorno in campo di molte squadre impegnate in Eccellenza e Promozione, ovviamente nel rispetto delle normative anti-covid. Tra le formazioni biellesi si sono viste La Biellese, impegnata nel derby con i cugini della Chiavazzese, il Vigliano ed il Città di Cossato. 

A Biella i lanieri sono sembrati più convincenti degli avversari, concludendo il match con un netto poker, che ha visto andare in rete quattro giocatori diversi: i nuovi arrivi Kambo e Menabò, Sekka nel suo ritorno in bianconero e il giovane Naamad. Tra le fila dei padroni di casa hanno dato impressioni molto positive Cestagalli e Kambo stesso, parsi in condizioni invidiabili. 

Il Vigliano si è trovato a dover fronteggiare sul proprio terreno l'Accademia Borgomanero. I novaresi si sono imposti di misura. Dopo il primo centro rossoblu, gli undici di mister Ariezzo hanno pareggiato con Briola. I padroni di casa, dopo aver dato del filo da torcere alla squadra ospite, hanno subito la marcatura dell'1-2 per poi farsi definitivamente scappare i novaresi. Solo nel finale è arrivato il gol del 2-3 finale siglato da Giordano.

Sempre di poker si tratta, ma questa volta a sfavore dell'altra squadra biellese: il Città di Cossato perde 4-0 contro un Borgosesia parso più pimpante. Entrambe le squadre hanno fatto notare di essere due organici in una fase di "lavori in corso", alquanto normale visto che siamo ancora a fine agosto. Due gol per tempo hanno decretato la vittoria granata. 

La Redazione