Chiavazzese - Rosa quasi completata: tutti gli acquisti e le uscite - I AM CALCIO BIELLA

Chiavazzese - Rosa quasi completata: tutti gli acquisti e le uscite

Glauco Pertel, allenatore Chiavazzese
Glauco Pertel, allenatore Chiavazzese
BiellaCalcioMercato Dilettanti

La Chiavazzese, dopo aver conquistato l'accesso alla Promozione, ha quasi completato la rosa per la stagione 2020/2021. Sono numerose le entrate ed altrettante le uscite. Partendo dal reparto difensivo, il DS Acquadro ha riportato a difendere la porta blu-cremisi il portiere Daniel Turetta – la scorsa stagione alla Valle Cervo Andorno di mister Poli – ed è vicino l'arrivo del portiere 2001 Soufiane Naim de La Biellese. Tra i difensori si registra l'approdo alla corte del tecnico Pertel dei terzini classe 2002 Anthony Ramella Paia e Endi Gjuzi, tutti e due di proprietà de La Biellese. Confermato tutto il restante reparto difensivo, fatta eccezione di Nicolò Teagno che dovrebbe far ritorno al Ceversama e Youssef Sekka che, con grandi probabilità, sarà prestato alla Valle Elvo Occhieppese di Seconda Categoria.

Colpo a centrocampo messo a segno dal DS Acquadro: si tratta di Nicolò Rizzato, proveniente dal Città di Cossato che, insieme a Matteo Torta, Gregorio Tiani, Nabil Rahmi, Nicolò Corniati comporrà il “pacchetto” di mediana. A loro si aggiunge il promettente regista 2001 Federico Scardoni, in prestito da La Biellese.

All'apertura della finestra di mercato estiva, la società del presidente Massimo Lorena ha subito ufficializzato il ritorno in attacco di Alessandro Sassi (ex Valle Cervo Andorno) e, pochi giorno dopo il suo approdo, hanno firmato in blu-cremisi Tomas Vaglienti (ex Vigliano ma di proprietà de La Biellese) e Luigi Manco, l'ultima stagione in Promozione a Santhià. Confermato dopo la stagione strepitosa il fantasista del '92 Marian Mihaila. Tornerà a disposizione di Pertel, dopo una stagione fermo ai box per la rottura del legamento crociato, Michael Giglio.

Sul fronte uscite, con Teagno e Sekka, salutano i portieri Matteo Pedrina e Gregorio Gros Jacques: quest'ultimo già ufficiale alla Valle Cervo Andorno. Non faranno parte del progetto blu-cremisi anche Andrea Pulze, di proprietà del Città di Cossato, Andrea Dovana (approdato al Ponderano), Luigi Lorenzo e Soufiane Sekka rientrato al Borgosesia dopo la scadenza del prestito.

Entra a far parte staff tecnico della Chiavazzese l'esperto preparatore dei portieri Luigi Coppo: storico preparatore della Biellese, l'ultima stagione alla Valle Cervo Andorno. Nei prossimi giorni non sono da escludere altri Comunicati Stampa da parte della Chiavazzese per annunciare l'arrivo di altri giocatori per completare ufficialmente la rosa di Promozione.

La Redazione