La Chiavazzese riabbraccia Sassi e conferma altri tre giocatori - I AM CALCIO BIELLA

La Chiavazzese riabbraccia Sassi e conferma altri tre giocatori

Alessandro Sassi
Alessandro Sassi
BiellaCalcioMercato Dilettanti

Dopo i festeggiamenti per la conquista della Promozione, il DS Acquadro ha subito portato a termine la trattativa che porta l'attaccante Alessandro Sassi, ex Valle Cervo Andorno, a vestire la casacca blu-cremisi per la terza volta nella sua carriera. Oltre al primo acquisto, la Chiavazzese ha concluso le trattative per le conferme dei difensori Davide Licheri e Alessandro Marcantoni e del centrocampista Nabil Rahmi.

Di seguito riportiamo i Comunicati Stampa ufficiali della società

Alessandro Sassi: "L'A.P.D. Chiavazzese '75 comunica di aver ufficialmente prelevato in prestito dalla A.S.D. La Biellese l'attaccante classe 1996 Alessandro Sassi, la scorsa stagione in forza alla A.P.D. Valle Cervo Andorno in Prima Categoria dove ha siglato la bellezza di 12 gol. Per Alessandro si tratta di un ritorno in quanto ha già vestito la nostra maglia nelle stagioni 2018/2019, 2017/2018 e 2015/2016 dove aveva totalizzato nell'arco delle tre annate 19 reti. Attaccante dal grande fiuto del gol e ottimo protettore di palla. Le sue doti fisiche e tecniche l'hanno sempre portato a disputare grandi stagioni riuscendo ad essere decisivo in molte occasioni. Per noi è un onore rivedere Alessandro indossare nuovamente la nostra casacca in quanto sappiamo che la Chiavazzese, per lui, è una seconda famiglia. [...] Le parole di Alessandro Sassi: “Sono molto felice ed orgoglioso di vestire nuovamente i colori blu-cremisi! Sono pronto a rimettermi in gioco al 100% dando tutto me stesso e lottando ogni istante per questa squadra che tanto mi sta a cuore. Spero di fare del mio meglio per la squadra, per il mister per la società siccome hanno dimostrato ancora una volta di avere molta fiducia in me. Come ho già ribadito in passato molte volte, la Chiavazzese è una delle società migliori del biellese, se non la migliore, e sono contento di dare il mio contributo in questa nuova avventura in Promozione. Voglio ringraziare il DS e la Società per avermi concesso ancora una volta una grande occasione! Non vedo l'ora di incominciare! Forza Chiavazza!”"

Davide Licheri: "L'A.P.D. Chiavazzese '75 rende noto che Davide Licheri, difensore e capitano della prima squadra, è stato confermato ufficialmente anche per la stagione 2020/2021. Per la Società è un grande onore continuare l'avventura insieme Davide visto il forte legame creatosi nella sua lunga militanza in blu-cremisi, senza dimenticare la grande responsabilità che ogni capitano ha nei confronti della squadra. Davide è un terzino destro, all'occorrenza difensore centrale. Grazie alla sua duttilità, forza fisica e personalità risulta essere sempre una pedina fondamentale a disposizione di mister Pertel. Grande esempio dentro e fuori dal campo; simbolo della Chiavazzese e “maestro” per i più giovani. [...] Le parole di Davide Licheri: “Sono felicissimo ed onorato di far ancora parte di questo importante progetto. Sono a Chiavazza da tanti anni ormai, ed è come se fosse casa mia qui. Parlando con il DS Acquadro mi è piaciuto il suo discorso perché si intuisce fin da subito che è una persona con le idee chiare e uno di grande esperienza. Spero che la squadra rimanga quella dello scorso anno perché si è creato un gruppo fantastico, sia con i miei compagni che con lo Staff tecnico e dirigenziale. Non vedo l'ora di iniziare e lottare con la mia squadra su ogni campo per raggiungere altri grandi traguardi. Forza Chiavazza!”"

Nabil Rahmi e Alessandro Marcantoni: "L'A.P.D. Chiavazzese '75 è lieta di annunciare ufficialmente la conferma per la stagione 2020/2021 del difensore classe 1999 Alessandro Marcantoni e del centrocampista Nabil Rahmi, classe 1997. Entrambi i giovani calciatori provengono dalla “Cantera” blu-cremisi e in tutte queste stagioni con addosso i nostri colori hanno sempre ricoperto un ruolo fondamentale all'interno della Prima Squadra. Alessandro è un difensore centrale, all'occorrenza terzino, dotato di grande prestanza fisica e determinazione. Cresciuto sotto le ali dei veterani della retroguardia, si è ritagliato sempre più spazio nelle ultime stagioni dimostrando il suo ottimo valore, acquisendo grande responsabilità e fiducia. Il suo futuro potrà essere solamente brillante; i mezzi per diventare un pilastro della retroguardia ci sono eccome. Nabil è un centrocampista dai “piedi d'oro”: un regista di classe, elegante e raffinato. Con la sua tecnica e visione di gioco dirige la squadra in maniera eccezionale, regalando ai suoi compagni e a tutto il pubblico delle giocate di alto livello. E' un incanto quando ha il pallone tra i piedi. Un predestinato. [...] Le parole di Alessandro Marcantoni: “Non c'erano dubbi riguardo il mio desiderio di continuare a giocare per la squadra che, in tutti questi anni, mi ha fatto crescere come calciatore ma soprattutto come Uomo. Credo fortemente nel progetto societario in quanto lo ritengo molto serio e ambizioso. Qui mi trovo bene con tutti: mister, staff, dirigenti ma in primis con i miei compagni con cui spero di riuscire a raggiungere obiettivi importanti e prestigiosi. Forza Chiavazza!” Le parole di Nabil Rahmi: “Ho veramente poche parole da dire in quanto tutto si racchiude semplicemente andando a vedere da quanti anni sono alla Chiavazzese: da quando ho iniziato a tirare i primi calci al pallone. Non ho mai cambiato squadra perché qui mi sento a "casa" e posso dire che la Chiavazzese è la mia seconda famiglia. Mi sono sempre trovato splendidamente e non ho nessun motivo di cambiare società. Anzi, voglio contribuire a far diventare grande questa società. Ho Chiavazza nel cuore.”"

foto: sito ufficiale Chiavazzese

La Redazione