Calciomercato - Il Vigliano non perde tempo - I AM CALCIO BIELLA

Calciomercato - Il Vigliano non perde tempo

FC Vigliano
FC Vigliano
BiellaCalcioMercato Dilettanti

I primi movimenti di mercato portano la firma giallorossa dell’ FC Vigliano. Trovare dei punti fissi da cui partire in vista della stagione 2020/21 è senz’altro una priorità ed il presidente Paolo Daniele non si è fatto scappare tre opportunità, giungendo ai rinnovi di Valerio Virga (difensore), Diego Giordano (centrocampista)e Gabriele Coppo (esterno offensivo).

I tre giocatori sono stati di fondamentale importanza nel corso della stagione interrotta dall’emergenza pandemica. Complici anche le scelte obbligate a causa degli infortuni che hanno falcidiato la rosa, mister Davide Ariezzo si è spesso affidato alle loro giocate, venendo in molti casi ripagato. Il trio in questione ha messo a segno 13 reti complessive, che hanno permesso spesso di portare a casa risultati positivi e mantenere viva la corsa per la vetta della classifica. Se durante le prime partite era stato molto forte l’impatto di capitan Giordano, dopo la pausa invernale sono saliti decisamente in cattedra anche Virga e Coppo, tenendo il tabellino personale in costante aggiornamento e garantendo alla squadra prestazioni di alto livello.

Insomma, il mercato per questi tre importanti profili è già concluso - come dichiarato dal presidente Daniele - e, con un giocatore per ruolo già sotto chiave, il Vigliano getta le basi per costruire una squadra importante e pronta anche ad un eventuale ripescaggio in Eccellenza. Confermatissimo, ovviamente, alla guida tecnica mister Davide Ariezzo che sarà sempre assistito dal suo staff. Ancora da definire chi ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Chi ben inizia è a metà dell’opera.

Emanuele Colombo