Marcatori Promozione A - I gol di Mangolini, curburante per la Dufour - I AM CALCIO BIELLA


Marcatori Promozione A - I gol di Mangolini, curburante per la Dufour

Maverick Mangolini, Dufour Varallo
Maverick Mangolini, Dufour Varallo
NovaraPromozione Girone A

Tutti in gol i primi quattro cannonieri della classe, una rete di fatto annulla quella degli avversari e che fa sorridere soprattutto il bomber della Juventus Domo Riccardo Bini, che mette alle spalle un'ulteriore giornata con la consapevolezza di aver mantenuto sulla concorrenza più diretta un ampio margine di sicurezza. La rete che chiude ogni discorso a Bianzé vale all'attaccante ossolano l'approdo a quota venti gol, sesta volta negli ultimi sette anni e, considerando che la scorsa stagione l'attaccante ha vinto la cannonieri con solo un gol in più (21 reti nella stagione 2018-19 sono bastati), con nove giornate ancora a disposizione i margini sono ampissimi.

Prova a tenere il passo Filippo Capacchione, distanziato di sei lunghezze rispetto al più prolifico avversario: l'esterno d'attacco del Bulè Bellinzago sta cominciando a fare centro anche dal dischetto, come successo nella sfortunata gara interna con il Vigliano, e questo potrebbe rappresentare un ulteriore fattore di crescita per un giocatore che ha già dimostrato di avere confidenza con la rete nella sua carriera. Sfortunata anche la rete di Mario Blanda, per una Sparta Novara che nel finale di gara si fa travolgere dal Vogogna di un ispiratissimo Riccardo Pesce, ormai entrato a pieno titolo nel ristretto novero dei cannonieri di categoria.

Guardando la classifica invece sorride Alessandro Elca, autore del gol decisivo che ha permesso al suo Omegna di violare il "Comunale" di Borgosesia per battere il Valduggia e continuare la rincorsa alla Dufour Varallo che, dalla sua, può contare su una cooperativa del gol in cui l'elemento di spicco è forse Maverick Mangolini, autore della doppietta che ha permesso ai valsesiani di superare senza indugi anche l'Arona.

Bini raggiunge numeri incredibili, sono già 20 gol dopo 21 giornate - Tutti i gol segnati in stagione nel girone A di Promozione

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese