Prima B - Spettacolo tra VCA e Cever: 3-3. Valdilana espugna Ponderano - I AM CALCIO BIELLA

Prima B - Spettacolo tra VCA e Cever: 3-3. Valdilana espugna Ponderano

Friddini: siglato il gol dell’ex
Friddini: siglato il gol dell’ex
BiellaPrima Categoria Girone B

Ne è uscita una gran sfida quella che si è tenuta ad Andorno tra Valle Cervo Andorno e Ceversama. Le emozioni sono state tantissimi visti anche i sei gol che il pubblico si è potuto godere. Subito in rete gli scacchi con Sassi ma poi, Acquadro, ristabilisce la parità. I valligiani si portano nuovamente in vantaggio con Barsotti ma nuovamente Acquadro riacciuffa il pari. Nella ripresa il Ceversama trova il gol del momentaneo vantaggio con Ferrigno; la Valle Cervo Andorno non demorde e sigla la rete del definitivo 3-3 con Mancino. Per gli andornesi espulso Danieli. La squadra di Turetta e compagni è in dodicesima posizione a quota 19 punti mentre, il Ceversama, è a -6 dallo Stay O’ Party.

La cura Scipioni sta già funzionando per la Valdilana Biogliese. Nel complicatissimo derby contro il Ponderano, i valmossesi riescono a sconfiggere i “cugini” nero-stellati per due reti a zero. Marcatori di giornata l’ex Friddini e Luppi. Il Ponderano resta così a bocca asciutta e a -7 dalla prima posizione. La Valdilana Biogliese, grazie a questa preziosa vittoria, stacca la zona playout.

Il match salvezza tra Pro Roasio-Torri Biellese finisce a reti inviolate. Le due compagini si spartiscono la posta in palio e restano entrambe in zona playout. Torri Biellesi a -3 dalla salvezza diretta e vercellesi in ritardo di tre punti rispetto alla compagine di Gariazzo.

Sekka salva in extremis la Chiavazzese dall’harakiri contro il fanalino di coda della Virtus Vercelli in una prestazione sottotono per i padroni di casa. Lorenzo porta in vantaggio i blu-cremisi ma, successivamente, i chiavazzesi si fanno riprendere e poi passare dai vercellesi. Solo al 90’ Sekka ribatte in rete il pallone del 2-2. La Chiavazzese perde così la testa della classifica; distante ora una sola lunghezza. Virtus Vercelli ultima a 8 punti.

Lo Stay O’ Party continua a macinare vittorie: anche nel derby contro lo Junior Pontestura gli “orsi” di Casale si mettono in tasca i tre punti e la vetta della classifica. La stra-cittadina alessandrina termina 0-2 per lo Stay. Solo un punto contro La Chivasso per La Vischese; l’incontro sul campo torinese finisce 1-1. La Strambinese vince di misura contro l’ostico Pro Palazzolo. I canavesani, grazie alla vittoria maturata per 1-0, vanno a -1 dagli avversari di giornata. 2-0 il risultato finale tra Orizzonti United e Azeglio. Rosso-blu a metà classifica e Azeglio a +2 dalla zona rossa.

Risultati e classifica aggiornata alla 19ª giornata

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche