Juniores Regionale A - 0-0 derby Ceversama - La Biellese. Ok Cossato - I AM CALCIO BIELLA

Juniores Regionale A - 0-0 derby Ceversama - La Biellese. Ok Cossato

Buon pareggio per il Ceversama
Buon pareggio per il Ceversama
BiellaCalcio Giovanile

Nella quarta giornata del girone di ritorno, l’unica a vincere è il Città di Cossato. L’atteso derby tra Ceversama e Biellese finisce in parità, concedendo un punto a testa alle due squadre.

Partiamo da Ceversama – La Biellese. Le due squadre occupano alla vigilia del match due posizioni in classifica piuttosto diverse, poi riconfermate alla fine dei novanta minuti. Ciò nonostante, il match offre per l’intera durata grandi emozioni e tanto equilibrio, da entrambe le parti. Il giusto approccio delle squadre fa presagire sin dall’inizio ad una partita molto animata. Tanto i gialloblu quanto i bianconeri si rendono più volte pericolosi, senza però affondare il colpo che vale la vittoria. La difesa ospite si conferma per ciò che è, la migliore del campionato e punto di forza dell’intera rosa, resistendo per tutto l’arco della gara senza dare quasi mai segnali di cedimento. Dall’altra parte, il Ceversama dà l’impressione, ancora una volta, di essere squadra solida nei momenti all’apparenza più complicati: il derby arrivava dopo un periodo non felicissimo di risultati, ma i ragazzi in gialloblu sono riusciti a sfornare una buonissima prestazione mettendo in difficoltà i “cugini”. La partita si conclude con un giusto 0-0.

Dopo il ko esterno nello scontro diretto contro l’Accademia Borgomanero, trova subito la vittoria interna il Città di Cossato. La gara contro l’Alicese Orizzonti è una partita da prendere con le pinze, cosa che ai blues riesce bene. Nella prima frazione di gioco il protagonista è il portiere dei vercellesi, autore di qualche gesto tecnico salva-risultato. All’intervallo le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0, parziale destinato poi a cambiare nel corso della ripresa. Nel secondo tempo il copione resta invariato, sino all’assist di Castaldelli, che apparecchia per il goal di Bouksim, che decide l’incontro. Nell’ultima parte di match, i padroni di casa hanno l’occasione di raddoppiare, senza però sfruttare al meglio l’opportunità; si conclude con uno stretto 1-0 per i cossatesi, che ritornano in vetta e hanno tutto il diritto di continuare a credere nel primo posto finale.

Classifica aggiornata: che lotta al primo posto

Emanuele Colombo