Prima B - Mihaila e Umeroski: 1-1 a Verrone. Le Torri volano con Gusu - I AM CALCIO BIELLA

Prima B - Mihaila e Umeroski: 1-1 a Verrone. Le Torri volano con Gusu

Florin Gusu (Torri), decide il derby
Florin Gusu (Torri), decide il derby
BiellaPrima Categoria Girone B

Non sono tante le emozioni a Verrone nel derby di alta classifica tra Ceversama e Chiavazzese. La prima frazione termina a reti inviolate mentre, i secondi 45’ regalano un gol per parte: apre le marcature Mihaila e Umeroski, venti minuti più tardi, ristabilisce la parità. Padroni di casa terzi con 35 punti, blu-cremisi sempre in testa a +1 dallo Stay O’ Party.

Il derby salvezza di Candelo che vedeva contrapposte Torri Biellesi e Valle Cervo Andorno se lo aggiudica la formazione di mister Gariazzo. È Florin Gusu a mandare in visibilio la sua squadra, ora a -2 dalla zona salvezza occupata dalla Valdilana Biogliese. La Valle Cervo Andorno scivola nelle sabbie mobili.

Dopo cinque giornate di sconfitte e pareggi, arriva finalmente la vittoria per la Valdilana Biogliese. Nonostante la settimana burrascosa visto l’addio di Modenese, i valmossesi, guidati da Scipioni, vincono 1-0 contro gli Orizzonti United degli ex Calise, Ottino e Finà grazie alla marcatura di Gagna. Da segnalare la neutralizzazione di un calcio dagli undici metri di Dipaolo al 90’. I bianco-rossi, con questi tre punti d’oro, riescono ad uscire dalla zona rossa della classifica portandosi ad un punto di vantaggio dalla dodicesima piazza.

Rotonda vittoria del Ponderano sul campo ostico della Pro Palazzolo. Doppietta (neanche a dirlo) di “bomber” Marazzato, a ruota il gol del giovane Bergo che inchioda il punteggio finale sullo 0-3. Nero-stellati quarti a pari merito con il Ceversama. Vercellesi in settima posizione. 

Lo Stay O’ Party annienta la Pro Roasio vincendo tra le mura amiche per tre a zero. I vincitori di questo match vanno a -1 dalla Chiavazzese mentre, i vercellesi, occupano la penultima posizione. Stop inatteso per La Vischese sul terreno di gioco dei giallo-neri della Virtus Vercelli. Dopo essersi portati in vantaggio, la compagine di Vische incassa il gol dell’1-1. La Vischese perde così terreno dalle prime del girone e Virtus Vercelli ultima a quota 7 punti. La Strambinese archivia la pratica La Chivasso vincendo per 2-1; ora i canavesani sono a metà classica e La Chivasso terzultima, a -4 dalla salvezza diretta. Colpaccio dello Junior Pontestura in quel di Azeglio. La formazione casalese non si fa intimorire e va a vincere per 1-2. È il sesto posto quello occupato dallo Junior Pontestura. Decimo invece l’Azeglio. Risultati e classifica aggiornata

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche