IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre - I AM CALCIO BIELLA

IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre

Marazzato tiene in alto il Ponderano
Marazzato tiene in alto il Ponderano
BiellaPrima Categoria Girone B

CEVERSAMA 9

In quel di Vische è giunta una vittoria tanto bella quanto importante. Nonostante la doppia inferiorità numerica (espulsi Ferrigno e Sapone), i ragazzi di mister Pellerei sono riusciti a ribaltare il risultato e scavalcare in graduatoria La Vischese. Con questo ottimo punteggio il Ceversama si presenta al big match di domenica contro la Chiavazzese come terza forza del girone e con il morale alle stelle. Ora i giallo-blu non si possono più nascondere: l'obiettivo della Promozione è lì ad un passo, ma di mezzo c'è la Chiavazzese.

Migliori: Carazza, Motta, Acquadro

CHIAVAZZESE 8

Il derby biellese contro le Torri Biellesi si tinge di blu-cremisi. I padroni di casa della Chiavazzese, sudando sette camicie e non solo, portano a casa l'intera posta in palio mantenendosi così a tre lunghezze di vantaggio dalla seconda posizione occupata dallo Stay O' Party. La partenza della Chiavazzese non è stata delle migliori ma, nella seconda frazione, i chiavazzesi hanno preso coraggio e hanno conquistato i tre punti contro una squadra molto organizzata. Inutile dire quanto sia importante il derby di Verrone tra qualche giorno: sarà un pomeriggio da cardiopalma.

Migliori: De Simone, Tiani, Torta

PONDERANO 7,5

Affrontare la Strambinese non è mai semplice ma il Ponderano, limitando gli avversari e costruendo buone trame di gioco, è stato capace di capitalizzare al massimo le opportunità avute e festeggiare i tre punti al triplice fischio. Questa vittoria è stata fondamentale per i nero-stellati siccome li vede occupare ora la quarta posizione, a -2 dalla terza piazza. Tra pochi giorni ci sarà Pro Palazzolo-Ponderano: altra sfida tosta per i biellesi dato che i vercellesi stanno lottando per entrare nella zona playoff.

Migliori: Antoniotti, Marra, Marazzato

TORRI BIELLESI 7

Nonostante la sconfitta (di misura) contro la capolista Chiavazzese, le Torri Biellesi hanno disputato un ottimo match uscendo dal 'Pozzo-Lamarmora' con la testa altissima. Quadrati in difesa, pericolosi in attacco, grinta da vendere e forma fisica eccezionale: sono queste le caratteristiche della compagine allenata da Gariazzo. Insomma, come abbiamo già detto in precedenza, le Torri Biellesi si meritano a tutti gli effetti la salvezza e, sicuramente, la posizione in classifica ora ricoperta non rispecchia quanto di buono si sta vedendo in campo da qualche settimana. Domenica ci sarà il “derbyssimo” a Candelo contro la Valle Cervo Andorno e questo è senza ombra di dubbio il derby-salvezza da non sbagliare.

Migliori: Gusu A., Chiarello, Rotariu

VALLE CERVO ANDORNO 6,5

Seconda sconfitta consecutiva per la Valle Cervo Andorno, questa volta per mano dello Stay O' Party. L'incontro contro la seconda forza del girone è rimasto equilibrato per quasi tutti i 90' ma alla fine Turetta e compagni hanno dovuto cedere alla formazione casalese. Il punteggio più giusto sarebbe stato un pareggio viste le nitide occasioni capitate tra i piedi degli attaccanti valligiani (anche un "legno" centrato da Sassi), ma il gol non è arrivato. Conclusa la diciassettesima giornata troviamo gli scacchi bianconeri a quota 18 punti a +2 sulla zona rossa e, proprio la prossima giornata, la compagine del tecnico Poli farà visita alle Torri Biellesi. Un match delicatissimo dove entrambe le squadre si giocano lo stesso obiettivo, quello della salvezza.

Migliori: Turetta, Botta, Mancino, Sassi

VALDILANA BIOGLIESE 5,5

Già dalla vigilia del match contro lo Junior Pontestura si sapeva che la Valdilana Biogliese si sarebbe presentata in territorio alessandrino con la rosa falcidiata da infortuni ed influenze. Purtroppo il “miracolo” non è arrivato: l'undicesima sconfitta per i valmossesi è realtà. A nulla è servita la palla girata nella propria porta dallo Junior Pontestura visto che i casalesi sono stati caparbi a trovare la via del gol per due volte. Ora l'obiettivo primario dei bianco-rossi è quello di recuperare più giocatori possibili in vista dell'incontro della diciottesima giornata contro gli Orizzonti United. La salvezza diretta è lì, a pochi millimetri, ma per conquistarla serve un filotto di risultati utili.

Migliori: Scaccianoce, Vaglio Ostina

TOP 11 PRIMA CATEGORIA

3-4-3: Turetta (VCA); De Simone (Chiavazzese), Antoniotti (Ponderano), Carazza (Ceversama); Scaccianoce (Val. Biogliese), Tiani (Chiavazzese), Botta (VCA), Torta (Chiavazzese); Motta (Ceversama), Rotariu (Torri), Marazzato (Ponderano). Allenatore: Martin Pellerei (Ceversama).

foto: profilo Facebook Ponderano Calcio

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche