Marcatori Promozione A - Martella è l'oro di Dormelletto - I AM CALCIO BIELLA

Marcatori Promozione A - Martella è l'oro di Dormelletto

Davide Repossini, Dufour Varallo
Davide Repossini, Dufour Varallo
NovaraPromozione Girone A

L'ultima giornata di campionato nel girone A di Promozione è stata caratterizzata dalla scarsità di reti messe a referto, che hanno fatto del 17° turno il più povero di tutta la stagione in fatto di reti: solamente 14 i gol nelle otto partite della domenica, con ben 6 formazioni che non sono riuscite a smuovere lo 0 di partenza dal tabellino delle reti segnate. In questa situazione di assoluta immobilità colpisce come un pugno in pieno volto la doppietta di Alessandro Martella, attaccante lombardo giunto a 9 reti in campionato a cui si sta aggrappando il Dormelletto per uscire dalla zona pericolosa.

E al gol torna, facendo marcare il primo sorriso di questo 2020, anche Riccardo Bini che dopo aver visto inesorabilmente gli avversari avvicinarsi nelle ultime settimane torna a mettere distanza di sicurezza (+5, tanti i gol da recuperare all'attaccante della Juventus Domo) tra sé e la coppia all'inseguimento, formata da Mario Blanda della Sparta Novara e Filippo Capacchione del Bulè Bellinzago, entrambi a secco con le rispettive formazioni.

Gol vittoria contro il Briga con un preciso tiro dal dischetto e traguardo della doppia cifra tagliata per capitan Mattia Urban, che sta guidando il Valduggia ad un ancora possibile piazzamento playoff, mentre sta ritrovando la confidenza con il gol in verità mai persa Davide Repossini, sicuramente uno dei fattori che potrebbero portare la Dufour Varallo a mantenere fino alla fine la posizione che le garantirebbe il salto in Eccellenza senza passare dai playoff.

La corsa al titolo di capocannoniere, Bini allunga in vetta - Tutti i gol segnati nel girone nelle prime 17 giornate di campionato

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese