IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre - I AM CALCIO BIELLA

IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre

Acquadro fa volare il Ceversama
Acquadro fa volare il Ceversama
BiellaPrima Categoria Girone B

VALLE CERVO ANDORNO 9

Gli scacchi di mister Poli si sono recati a Valle Mosso per il derby contro la Valdilana Biogliese, hanno messo a segno tre reti e sono tornati in quel di Andorno con l'intera posta conquistata togliendosi definitivamente dalle sabbie mobili. Questa vittoria è oro colato per La Valle Cervo Andorno visto che sconfiggendo per 1-3 i “cugini” della Valdilana Biogliese hanno compiuto il sorpasso in classifica sui valmossesi e si sono portati a +3 sulla zona playout. I valligiani ora dovranno ripartire da qui, dalla splendida prestazione di domenica, per conquistare ulteriori posizioni in modo da disputare la parte restante del campionato in totale tranquillità. Un altro scontro diretto attende la Valle Cervo Andorno nella prima giornata di ritorno: quello contro l'Azeglio. Questa sarà un'altra sfida da non sbagliare per non essere risucchiati nelle zone tortuose ed impervie della graduatoria.

Migliori: Danieli, Lampo, Botta, Isabelli, Sassi

TORRI BIELLESI 8,5

Vittoria spettacolare della squadra di Furlan e compagni. I ragazzi di Candelo hanno surclassato per 4-0 la Virtus Vercelli vincendo così uno scontro diretto per la salvezza. Dopo questi 3 punti più che meritati, le Torri Biellesi non dovranno incappare in rovinose sconfitte per poter uscire dalla zona playout e salvarsi direttamente. L'undicesimo posto, ora occupato dall'Azeglio è lì, ad appena 4 punti; manca ancora un intero girone di ritorno per poter raggiungere quel grande obiettivo chiamato “salvezza”. Le Torri Biellese sono più che mai vive e tutti ora le temono. A Candelo, tra qualche giorno, arriverà La Vischese (terza in classifica) e i lanieri dovranno disputare la partita della vita per poter rosicchiare qualche punto in questo match complicatissimo.

Migliori: Lucano, Chiarello, Lucano

CEVERSAMA 8

I pronostici antecedenti al match davano il Ceversama nettamente favorito sul La Chivasso e la squadra di capitan Umeroski non ha deluso le aspettative. I torinesi di Chivasso si sono dovuti arrendere ai colpi di Acquadro che con una splendida doppietto ha mandato la sua squadra a -2 dal terzo posto. La partita disputata dai giallo-blu è stata praticamente impeccabile e questo ha permesso loro di non trovare troppe difficoltà contro la dodicesima forza del campionato. Ampiamente alla portata anche la sfida di domenica prossima contro la Virtus Vercelli in cui i biellesi devono assolutamente portarsi a quota 31 punti.

Migliori: Candela, Acquadro, Umeroski

CHIAVAZZESE 7

La Chiavazzese ad Albiano d'Ivrea contro l'Azeglio ha corso un grosso rischio: quello di tornare a Biella con un misero pareggio ma, alla fine, la vittoria è arrivata grazie ad un gran gol di Sekka. Primo tempo sottotono per i blu-cremisi ma poi i cambi di mister Pertel hanno fatto si che la Chiavazzese potesse trovare la via del gol mantenendo la porta inviolata grazie ad un Pedrina formato Superman. Nonostante non si sia visto un bello spettacolo, i blu-cremisi hanno raggiunto il massimo con il minimo sforzo rimanendo così al primo posto. La prossima giornata vede la Chiavazzese recarsi in terra casalese per affrontare il suo “coinquilino” in classifica: lo Stay O' Party. Ogni pronostico è aperto e le emozioni che ci darà quest big match saranno numerose. A voi la scena.

Migliori: Pedrina, Mancin

PONDERANO 6,5

Sudori freddi al 'Meroni' per il Ponderano contro gli Orizzonti United di Calise, Ottino e Finà. Quando il match sembrava chiuso, i nero-stellati hanno incassato la rete del 3-2 rischiando di compromettere una vittoria che sembrava già nelle tasche ponderanesi. Al triplice fischio, dopo un grosso sospiro di sollievo, il Ponderano si vede nella prima posizione utile per poter disputare i playoff. Tra quattro giorni la squadra di Fiorini sarà ospite del La Chivasso (formazione familiare al Ponderano vista la scorsa stagione trascorsa insieme in Promozione) e per gli “All Blacks” deve arrivare la vittoria, senza attenuanti.

Migliori: Gaio, Pepe, Marazzato

VALDILANA BIOGLIESE 4,5

La cura 'Modenese' non ha ancora sortito effetti, come è normale che sia dopo appena qualche allenamento condotto dal nuovo tecnico. Le attenuanti per la sonora sconfitta contro la Valle Cervo per 1-3 ci sono: giocatori non al meglio e difesa inventata mancando pedine importanti; ma sicuramente nessuno si aspettava una sconfitta così sonora. Per la Valdilana Biogliese il bilancio al giro di boa è pessimo: 10 sconfitte, 5 vittorie, 19 gol fatti e ben 30 gol subiti. Le parole di mister Modenese raccontano perfettamente il quadro attuale:Ora la mia squadra deve pensare solo a salvarsi e a vincere lo scontro diretto di domenica contro la Pro Roasio. E' vero, mi mancavano parecchi giocatori della retroguardia titolare ma i gol subiti e le partite perse fino ad ora devono far riflettere. Bisogna sistemare un po' tutto e trovare un punto di equilibrio. Non sono un mago.”

Migliori: Scaccianoce, Esanu.

TOP 11 PRIMA CATEGORIA

4-4-2: Pedrina (Chiavazzese); Candela (Ceversama); Danieli (VCA), Lucano (Torri), Mancin (Chiavazzese); Chiarello (Torri), Pepe (Ponderano), Botta (VCA), Acquadro (Ceversama); Sassi (VCA), Marazzato (Ponderano). Allenatore: Giampiero Poli (VCA).

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche