Eccellenza girone A - Turno positivo per la Ro.Ce., vetta più vicina - I AM CALCIO BIELLA

Eccellenza girone A - Turno positivo per la Ro.Ce., vetta più vicina

Vittoria pesante per il PDHAE
Vittoria pesante per il PDHAE
NovaraEccellenza Girone A

Quelli raccolti al termine di questa domenica sono segnali per una Romentinese e Cerano che, vincendo a Borgomanero (1-2), si riavvicina alla vetta approfittando del mezzo passo falso dell'Aygreville, che ad Oleggio si fa imporre l'1-1 dalla formazione di Roano. A meno di un quarto d'ora dal termine, con i verde-granata in parità e l'Aygreville avanti, sembrava che i valdostani stessero prendendo il volo verso la Serie D ma poco più di dieci minuti dopo l'orizzonte è cambiato, chiarendo che ci attenderà un girone di ritorno tutto da vivere.

Alle spalle del duo di testa perde contatto il Borgovercelli, sonoramente sconfitto (3-0) da un PDHAE che dall'arrivo di Cretaz ha assunto tutt'altro ritmo, con il terzetto di inseguitrici completato dal Borgaro che va avanti a piccoli passi pareggiando (1-1) sul campo dell'Alicese Orizzonti grazie al rigore di Miello. Fuori dalla zona playoff incamera punti La Pianese che, in rimonta, esce con un pareggio (1-1) dal "Forlano" di Stresa mentre è tambureggiante il successo de La Biellese, che si impone senza difficoltà (3-0) sul pericolante Rivoli.

In coda prevale la "pareggite" e la volontà di non perdere contatto con il treno salvezza: l'impresa firmata dall'Oleggio smuove quasi tutte le avversarie che preferiscono il toccasana di un punto piuttosto che la doccia gelata della sconfitta. Terminano così senza reti sia Pro Eureka-Le Grange Trino che Fulgor Valdengo-Città di Baveno, all'insegna del "primo non prenderle" che lascia la classifica sostanzialmente invariata nelle parti basse.

L'Aygreville festeggia il titolo di campione d'inverno! - Tutti i risultati del 15° turno e la classifica aggiornata

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese