IamCalcio Awards - Vota il miglior allenatore del 2019 - I AM CALCIO BIELLA

IamCalcio Awards - Vota il miglior allenatore del 2019

Marco Fiorini tra i candidati
Marco Fiorini tra i candidati
BiellaFocus

Campionati fermi per la pausa invernale, ultimi giorni del 2019 ed allora per non sentire troppo la mancanza del calcio andiamo a ripercorrere il 2019 calcistico con gli IamCalcio Awards. Cosa sono? Gli IamCalcio Awards eleggeranno tramite sondaggio i migliori giocatori del 2019 per ruolo di competenza, ci sarà poi anche un sondaggio dedicato agli allenatori. 

Dopo i giocatori eccoci arrivati agli allenatori, questi i candidati:

- Davide Modenese ha conquistato con la FR Valdengo la finale playoff nel campionato di Promozione, dopo aver sfiorato la vittoria al termine della regular season. Dopo qualche mese di stop ora è tornato in panchina alla Valdilana Biogliese.

- Glauco Pertel subentrato a Zucca sulla panchina della Chiavazzese ha subito vinto la Coppa Piemonte e conquistato un piazzamento playoff. Quest'anno è primo in campionato e ai quarti in Coppa.

- Marco Fiorini all'esordio in panchina da allenatore ha subito conquistato una promozione vincendo i playoff con il Vigliano. Ora a Ponderano sta cercando la formula giusta per far rendere al meglio la sua squadra.

- Davide Ariezzo è al momento uno dei migliori allenatori del biellese. Con il Città di Cossato ha ottenuto un quinto posto in Promozione partendo per salvarsi, quest'anno a Vigliano è terzo a due punti dalla vetta.

- Stefano Gariazzo ha ottenuto la promozione in Prima Categoria con le Torri Biellesi, quest'anno ha l'obiettivo salvezza. Tanti infortuni non lo stanno favorendo.

- Pier Luca Peritore ha salvato la Biellese dal declino mantenendola viva e in estate la società gli ha costruito una squadra a misura per lui. Il suo entusiasmo e la sua grinta assorbite dalla squadra stanno facendo riavvicinare i tifosi alla Biellese.

- Nerino Ferraro con il Gaglianico è arrivato in semifinale di Coppa Piemonte ed è stato eliminato dai playoff all'ultimo minuto nella scorsa stagione. Quest'anno lotta per il titolo a -3 dalla capolista.

- Simone Uccheddu sta svolgendo un buon lavoro al Mongrando: l'anno scorso la sua squadra è andata crescendo, quest'anno è in piena zona playoff con vista verso l'alto.

- Andrea Romano è la sorpresa della seconda metà del 2019. Pochi avrebbero scommesso sui risultati positivi che sta ottenendo con l'FC Biella ed invece naviga a metà classifica precedendo anche squadre più quotate.

- Lucio Brando non allena nel biellese, ma lanciatosi nel mondo della Serie D sta ottenendo risultati eccezionali. Con il Fiorenzuola ha ottenuto un ottimo primo posto, questa stagione a Mantova è primo da imbattuto con 6 punti di vantaggio sulla seconda.

Questi gli allenatori candidati, ora tocca a voi votare selezionando l'allenatore che secondo voi si è stato maggiormente incisivo nell'anno solare 2019.

La Redazione