IamCalcio Awards - Vota il miglior attaccante del 2019 - I AM CALCIO BIELLA

IamCalcio Awards - Vota il miglior attaccante del 2019

Bomber Romussi tra i candidati
Bomber Romussi tra i candidati
BiellaFocus

Campionati fermi per la pausa invernale, ultimi giorni del 2019 ed allora per non sentire troppo la mancanza del calcio andiamo a ripercorrere il 2019 calcistico con gli IamCalcio Awards. Cosa sono? Gli IamCalcio Awards eleggeranno tramite sondaggio i migliori giocatori del 2019 per ruolo di competenza, ci sarà poi anche un sondaggio dedicato agli allenatori. 

Questi i candidati per il premio di miglior attaccante del 2019:

- Andrea Romussi, nel 2019 ha realizzato 14 reti: 6 con il Valdengo per poi fermarsi a fine Febbraio causa infortunio, ed 8 con il Città di Cossato sempre in Promozione.

- Luca Varacalli in estate si è trasferito nel torinese e si è accasato a Volpiano in Promozione. Dopo le 9 reti con la Chiavazzese quest'anno ha messo a referto già 6 centri portando la sua squadra a ridosso dei playoff. 16 gol totali nel 2019.

- Michael Giglio è il gioiello della Chiavazzese purtroppo ora fermo ai box a causa della lesione al legamento crociato. Semplicemente devastante nello scorso campionato di Prima con 9 reti realizzate nel 2019 più uno in Coppa Piemonte. Solo un infortunio così grave poteva rallentare la sua crescita.

- Alessandro Beltrame è stato tra i più decisivi nella scorsa stagione al Vigliano e soprattutto nei playoff con 3 gol messi a referto, quest'anno a Ponderano sta faticando a trovare la via del gol con facilità. 11 gol totali nel 2019.

- Michael Bottone è la vera rivelazione del campionato di Eccellenza. Mister Peritore gli ha dato fiducia e lui sta ripagando con già 10 reti all'attivo in campionato. 15 gol totali nel 2019.

- Jacopo Marazzato è l'unico attaccante biellese, insieme a Bottone, ad essere già in doppia cifra in questa stagione. Dalla Promozione è sceso in Prima per fare la differenza e la sta facendo. 18 gol totali nel 2019.

- Stefano Mancuso è il capocannoniere dello scorso campionato di Eccellenza e grazie a questo titolo è approdato in Serie D. Ora è tornato alla Biellese per ritrovare gol e certezze. 7 gol nel 2019.

- Federico Lanza è la grande sorpresa del Vigliano. L'attaccante classe 2001, al primo anno tra i grandi, ha sfruttato subito l'occasione guadagnandosi la maglia da titolare e realizzando 5 reti. Non è poco per un diciottenne. 

- Bajram Umeroski non tradisce mai in zona gol. 19 gol totali realizzati nel 2019, già 9 in questa stagione. Per lui parlano i numeri: nessuno nel biellese ha segnato così tanto nell'anno solare.

- Christian Spalla si è rilanciato al Mongrando nella scorsa stagione riconquistando la Prima Categoria grazie alle sue prestazioni. Quest'anno alla Valdilana è partito subito forte con 6 reti realizzate. 11 gol totali nel 2019.

- Alessio Mercandino è stato protagonista nella seconda parte di stagione della Fulgor Ronco Valdengo trovando il gol anche nelle due gare playoff. Il suo rendimento è valso la chiamata della Biellese, e superato l'infortunio ora sta trovando spazio. 9 gol totali nel 2019.

Questi gli attaccanti candidati, ora tocca a voi votare selezionando l'attaccante che secondo voi si è contraddistinto nell'anno solare 2019.

La Redazione