IamCalcio Awards - Vota il miglior centrocampista del 2019 - I AM CALCIO BIELLA

IamCalcio Awards - Vota il miglior centrocampista del 2019

Marian Mihaila, tra i candidati
Marian Mihaila, tra i candidati
BiellaFocus

Campionati fermi per la pausa invernale, ultimi giorni del 2019 ed allora per non sentire troppo la mancanza del calcio andiamo a ripercorrere il 2019 calcistico con gli IamCalcio Awards. Cosa sono? Gli IamCalcio Awards eleggeranno tramite sondaggio i migliori giocatori del 2019 per ruolo di competenza, ci sarà poi anche un sondaggio dedicato agli allenatori. 

Dopo il grande successo avuto con i portieri e i difensori ecco i candidati per il premio di miglior centrocampista del 2019:

- Daniele Esposto è stato fondamentale soprattutto nella scorsa stagione della Fulgor Ronco Valdengo dividendosi tra centrocampo e difesa quando Modenese era in emergenza. Da sempre uno dei migliori della categoria, ha conquistato nuovamente una finale playoff. Nella seconda parte di 2019 al Santhià con l'obiettivo salvezza, per ora sta tenendo i suoi fuori dalla zona rossa.

- Marian Mihaila è stato l'eroe nella vittoria della Coppa Piemonte di Prima Categoria con la Chiavazzese grazie alla sua punizione nel sette. Quest'anno poi sta andando fortissimo con già 8 reti all'attivo in campionato, non aveva mai segnato così tanto.

- Miguel Damas Lopez si è rilanciato alla grande nella scorsa stagione sotto gli ordini di mister Fiorini e quest'anno Ariezzo lo sta valorizzando ancor di più tenendolo come punto fermo delle sue formazioni e lui continua ad essere protagonista anche in Promozione.

- Maurizio Giunta ha sempre un ruolo principale in qualsiasi squadra e categoria giochi. L'anno scorso capitano alla Chiavazzese, quest'anno in regia alla Biellese ha le chiavi del centrocampo e detta i tempi a tutta la squadra.

- Matteo Ravetto nella scorsa stagione è stato protagonista con il Città di Cossato per poi vivere questi ultimi mesi di 2019 in modo un pò travagliato. Ora all'Arona insegue salvezza e un record personale: se realizzerà il prossimo rigore farà 22 su 22, eguagliando il record di Mario Balotelli.

- Matteo Eulogio è il capitano e bandiera della Valle Cervo Andorno. Gli anni passano ma lui resta sempre fedele alla sua squadra garantendo prestazioni sempre di livello condite da gol pesanti. 

- Luca Bianchetto era una colonna portante del Lessona, ed ora si sta confermando ad alti livelli anche con il La Cervo trovando già tre volte la via del gol.

- Andrea Pulze è esploso definitivamente nella scorsa stagione mettendo in mostra tutte le sue qualità. Velocità super abbinata a tecnica, sulla fascia ce ne sono pochi come lui in Prima Categoria.

- Edoardo Acquadro si è salvato nella scorsa stagione a Ponderano nonostante la retrocessione. In estate è tornato al Ceversama e mister Pellerei non lo toglie mai: mezz'ala, trequartista o esterno d'attacco lui gioca sempre.

- Matteo Antoniotti da capitano ha conquistato sul campo la Promozione con il Vigliano, poi la scelta di seguire mister Fiorini a Ponderano. L'inizio non è stato dei migliori ma negli ultimi mesi del 2019 le sue prestazioni sono migliorate e la sua squadra è tornata a macinare punti.

- Christian Marteddu ha vestito la maglia della Biellese nella seconda parte del 2019 per poi trasferirsi al Città di Cossato. Sempre utile per gli allenatori visto la sua capacità di adattamento a diversi ruoli e attenzione su piazzati e tiri da fuori: è sempre pericoloso.

Votate selezionando il centrocampista che secondo voi si è contraddistinto nell'anno solare 2019.

La Redazione