IamCalcio Awards - Vota il miglior difensore del 2019 - I AM CALCIO BIELLA

IamCalcio Awards - Vota il miglior difensore del 2019

Martino Cremonte, capitano La Biellese
Martino Cremonte, capitano La Biellese
BiellaFocus

Campionati fermi per la pausa invernale, ultimi giorni del 2019 ed allora per non sentire troppo la mancanza del calcio andiamo a ripercorrere il 2019 calcistico con gli IamCalcio Awards. Cosa sono? Gli IamCalcio Awards eleggeranno tramite sondaggio i migliori giocatori del 2019 per ruolo di competenza, ci sarà poi anche un sondaggio dedicato agli allenatori. 

Dopo il grande successo avuto con i portieri, avete votato in più di mille, ecco i candidati per il premio di miglior difensore del 2019:

- Ibrahima Ndiaye, leader difensivo della Fulgor Ronco Valdengo prima e del Città di Cossato poi in questo 2019. Il difensore goleador è sempre pericoloso sulle palle inattive. Unico neo: gli infortuni.

- Nicolò Teagno, se la sua prima parte di 2019 (Ceversama) non è stata tra le migliori, ora si sta riscattando alla grande emergendosi come uno dei difensori centrali migliori in Prima Categoria. Quest'anno ha messo a segno la bellezza di 4 gol, non male per un difensore.

- Valerio Virga è stato uno dei pochi a salvarsi nella scorsa stagione alla Biellese. Quest'anno al Vigliano ha portato con sè tutta la sua esperienza guidando la difesa giallorossa a meno imbattuta del girone. Per lui anche due gol.

- Diego Giordano è diventato dai tempi del Città di Cossato uno dei punti fermi di mister Ariezzo. La sua esperienza e la sua capacità di adattamento (difensore o centrocampista) sono caratteristiche importanti soprattutto se abbinate sempre a prestazioni di alto livello.

- Francesco Lanza è un'icona del calcio biellese. Classe '80 non smette di stupire per le sue prestazioni e anche quest'anno si è iscritto al tabellino dei marcatori. Il segreto della sua eterna giovinezza? Semplice, essere professionista anche in Promozione.

- Lorenzo Bocca si è riconquistato l'Eccellenza sul campo ed ora con la Biellese sta dimostrando di meritarsi a pieno la categoria. Motorino instancabile sulla fascia destra già dai tempi di Prina, avrebbe meritato una carriera più fortunata.

- Simone Celussi, difensore roccioso che nel 2019 ha vestito tre maglie: Città di Cossato per lanciarsi, Vigliano per confermarsi ed ora Biellese per stupire e convincere ancora tutti un'altra volta. La chiamata dall'Eccellenza parla per le sue prestazioni messe in campo in questo 2019.

- Matteo Gaio è tra gli esterni sinistri che forniscono più assist in tutti i campionati dilettantistici piemontesi. Nel 2019 ha fatto esultare tante volte i suoi compagni della Fulgor Ronco Valdengo e ora del Santhià. A volte si toglie anche la gioia personale del gol, 3 reti in quest'anno solare.

- Mattia Remorini, capitano e ormai bandiera del Gaglianico è elemento imprescindibile per ogni annata dei biancoblu. Difensore centrale rognoso e difficile da affrontare, tra i migliori in Seconda.

- Stefano Morello da quando è approdato a Mongrando ha permesso alla squadra di Uccheddu di essere più solida difensivamente. I duelli aerei? Li vince tutti lui!

- Martino Cremonte quando sfreccia sulla fascia sinistra va ad una velocità diversa da tutti gli altri, dimostrando che una Serie D non gli starebbe scomoda. Il capitano della Biellese ha fatto una scelta di cuore ed è ancora rimasto con i bianconeri per riportare in alto i colori della sua città.

Votate selezionando il difensore che secondo voi si è contraddistinto nell'anno solare 2019.

La Redazione