Biellese Femminile: punto d’oro contro il Campomorone Lady - I AM CALCIO BIELLA

Biellese Femminile: punto d’oro contro il Campomorone Lady

Le Viola esultano
Le Viola esultano
BiellaFemminile

Pareggio prezioso per la Biellese, di ritorno dalla trasferta di Genova contro il Campomorone con il risultato di 1-1. La squadra di casa si è rivelata un ottimo e valido avversario, sceso in campo motivatissimo e alla ricerca di una vittoria per risollevarsi in classifica. Ai punti probabilmente poteva meritare qualcosa in più, ma le laniere sono state brave a resistere, combattere e portare a casa probabilmente il massimo che potessero ottenere. La partita si decide nel secondo tempo: a pochi minuti dal fischio d’inizio il Campomorone è bravo a concludere una lunga azione corale con un tiro sottoporta, ma i festeggiamenti durano poco poiché Lavarone porta di nuovo in parità il risultato su lancio di Lupi. L’assistente non ravvede la probabile posizione di outside della giocatrice viola, e lei ringrazia festeggiando con le compagne la recuperata situazione di parità. Poco dopo avrebbe l’occasione di raddoppiare ma calcia troppo centrale. La Biellese è nuovamente in difficoltà quando le viene fischiato un rigore contro ma Pedrazzo vola sicura e para il bel tiro angolato di Tortarolo. Finisce così una partita ad alto ritmo e contro l’avversaria che probabilmente finora si è dimostrata la più ostica e preparata. Adesso pausa di pochi giorni e prossimo appuntamento in casa, domenica 5 gennaio, contro la capolista Como per il big match che aprirà il 2020.

Le ragazze del settore giovanile, under 12, erano invece impegnate nel recupero dell'ultima giornata, che le ha viste sconfitte a Novarello. Le giocatrici allenate da Zampieri, sono state capaci di reagire solo nel terzo tempo, chiuso sul 2-2, mentre i primi due hanno premiato le novaresi. Il 3-2 finale, risultato FIGC, è arrivato grazie alla netta vittoria agli shootout.

L’Under 15 era impegnata a Torino, nel torneo organizzato dal CIT Turin, in cui, pur incontrando le pari età di Juventus e Torino, sono state capaci di piazzarsi al secondo posto del proprio girone.

Ora tutte in vacanza e pronte per affrontare l'anno nuovo con la stessa energia di quello che sta per chiudersi.

Luca Bottura