IamCalcio Awards - Vota il miglior portiere del 2019 - I AM CALCIO BIELLA

IamCalcio Awards - Vota il miglior portiere del 2019

Andrea Nelva Pasqual tra i candidati
Andrea Nelva Pasqual tra i candidati
BiellaFocus

Campionati fermi per la pausa invernale, ultimi giorni del 2019 ed allora per non sentire troppo la mancanza del calcio andiamo a ripercorrere il 2019 calcistico con gli IamCalcio Awards. Cosa sono? Gli IamCalcio Awards eleggeranno tramite sondaggio i migliori giocatori del 2019 per ruolo di competenza, ci sarà poi anche un sondaggio dedicato agli allenatori. 

Si parte con i portieri, questi gli undici estremi difensori candidati:

- Edoardo Lanza, nella scorsa stagione ha stupito tutti a difesa dei pali della Fulgor Ronco Valdengo e con le sue parate decisive ha contribuito a centrare la finale playoff. Rientrato nella sua società di appartenenza, il classe '99, vuole un piazzamento playoff con gli Orizzonti United.

- Andrea Nelva Pasqual, un 2019 da protagonista con la conquista della Promozione con il Vigliano ed ora a difesa dei pali del Ponderano.

- Igor Furlan, se nello scorso campionato di Seconda Categoria le Torri Biellesi hanno sfiorato la vittoria del campionato è stato anche per merito suo. Il salto in Prima Categoria tramite i playoff, e quest'anno in Prima sta rispondendo presente con interventi decisivi e rigori parati.

- Daniel Loggia, voluto fortemente da Ariezzo al Città di Cossato ha ripagato tutta la fiducia di tecnico e società nella scorsa stagione. Quest'anno un lungo infortunio lo sta tenendo ai box.

- Andrea Bini è ormai una certezza nel Gaglianico. Soprattutto negli ultimi mesi del 2019 ha fornito prestazioni super, in particolare quella contro il La Cervo con due rigori parati nella stessa gara.

- Bejadin Sazimanoski arrivato nel Gennaio 2019 al Ceversama ha provato a salvare i gialloblu, ma non è bastato il suo contributo. In questa stagione prestazioni sempre positive.

- Stefano Ferrari è uno dei migliori portieri del biellese, nel 2019 si è diviso tra VEO e Pollone confermando il suo valore. Importante anche il suo carisma all'interno dello spogliatoio.

- Pietro Pitarresi è stato tra i pochi a salvarsi nella scorsa stagione del Ponderano, e quest'anno si sta alternando a difesa dei pali del Vigliano. Quando Ariezzo lo manda in campo lui dimostra sempre grande affidabilità. 

- Elia Boari, arrivato a Biella a stagione in corsa per sostituire l'infortunato Bastianelli ha subito conquistato tutto l'ambiente bianconero con le sue parate.

- Alessio Dinaro in questi mesi alla Fulgor Valdengo ha tenuto a galla la barca guidata da Mellano realizzando anche un gol su calcio di rigore. Ora si è trasferito al Trino.

- Patrick Baù dopo tante stagioni positive al La Cervo è tornato alla Valle Elvo Occhieppese. In questa stagione in diverse gare è stato tra i migliori in casa VEO nell'anno di rifondazione occhieppese.

Votate selezionando il numero uno che secondo voi si è contraddistinto nell'anno solare 2019.

La Redazione