IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre - I AM CALCIO BIELLA

IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre

Doppietta per Matteo Motta (Ceversama)
Doppietta per Matteo Motta (Ceversama)
BiellaPrima Categoria Girone B

CEVERSAMA 7,5

Il tris alle Torri Biellesi nel derby di domenica manda la squadra di Lauro e compagni al quarto posto in graduatoria a -5 dal piano più alto. Serviva eccome una vittoria ai verronesi dopo la sconfitta a Casale contro lo Stay O' Party per non perdere terreno dal treno di testa e per riacquistare il morale necessario per disputare la seconda parte del campionato nel migliori dei modi. Il Ceversama c'è.

Migliori: Motta, Umeroski

CHIAVAZZESE 7,5

Trascorrere la pausa natalizia in cima alla classifica, anche se in coabitazione, non è così male. Contro la Valdilana Biogliese è arrivata una rotonda vittoria che ha messo in chiaro le potenzialità di questa squadra. Ora bisognerà vedere nel girone di ritorno se i blu-cremisi riusciranno a mantenere questo ruolino di marcia e sbarazzarsi dalle altre due compagini in testa.

Migliori: Mihaila, Teagno, Tiani, Lorenzo

PONDERANO 6

Sul campo “nemico” dello Junior Pontestura è assai complicato uscire con la vittoria in tasca ma, i nero-stellati, sono stati bravi a limitare l'avversario e a conquistare un punto; anche se la vittoria non sarebbe stata demeritata. Questo pareggio ha permesso ai biellesi di mantenersi al quinto posto, appena dietro al Ceversama e, a gennaio, la formazione allenata da Fiorini dovrà cercare quel pizzico in più di determinazione per stabilizzarsi in alto.

Migliori: Nelva, Antoniotti, Marra

TORRI BIELLESI 5,5

Seppur sia arrivata la sconfitta per 3-1 contro i “cugini” del Ceversama, le Torri Biellesi non hanno per nulla sfigurato tanto da riagguantare il pareggio e dare filo da torcere agli avversari. Solo alla fine i giallo-verdi si sono arresi non riuscendo così a portare a casa un pareggio che sarebbe stato d'oro visto il calibro della squadra di Verrone. In questo momento la salvezza dista solamente 5 punti ma i candelesi hanno tutte le qualità per conquistare la salvezza diretta.

Migliori: Gusu Florin, Chiarello.

VALDILANA BIOGLIESE 4,5

Il doloroso KO contro la Chiavazzese al 'Pozzo-Lamarmora' è costato caro all'ex allenatore valmossese Ferrari, tanto da essere esonerato. Il punteggio finale per 4-2 può essere un inganno siccome i bianco-rossi, dopo essersi trovati in dieci uomini vista l'espulsione comminata a Filippazzo, hanno tirato fuori l'orgoglio e hanno reso la vita difficile alla Chiavazzese. Nell'arco dei 90', però, il muro difensivo non ha retto e la sconfitta è arrivata puntuale. La situazione in classifica non è delle migliori (15 punti e quartultimo posto); toccherà ora alla nuova guida tecnica – ancora da ufficializzare - stimolare la squadra e raggiungere la salvezza quanto prima per poi pensare, eventualmente, ad obiettivi maggiori.

Migliori: Salgarella, Gagna, Friddini

Inizierà prima degli altri il 2020 della Valle Cervo Andorno siccome il recupero contro la Pro Palazzolo sarà domenica 5 gennaio 2020 alle ore 14:30 presso il campo 'La Salute' di Andorno.

TOP 11 PRIMA CATEGORIA

(3-4-3): Nelva Pasqual (Ponderano); Chiarello (Torri), Teagno (Chiavazzese), Salgarella (V. Biogliese); Marra (Ponderano), Antoniotti (Ponderano), Gusu F. (Torri), Mihaila (Chiavazzese); Motta (Ceversama), Umeroski (Ceversama), Friddini (V. Biogliese). Allenatore: Glauco Pertel (Chiavazzese).

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche