Biellese Femminile: Voluntas Osio battuto e secondo posto consolidato - I AM CALCIO BIELLA

Biellese Femminile: Voluntas Osio battuto e secondo posto consolidato

Le Viola festeggiano dopo un gol
Le Viola festeggiano dopo un gol
BiellaFemminile

La Biellese femminile supera anche l’esame Voluntas Osio ed in casa guadagna altri tre punti preziosi. Nonostante il tabellino finale segni un netto 3-0, la partita non si è rivelata semplice. Le ragazze lombarde si son dimostrate agguerrite, fisiche e tecniche ma non hanno saputo rendersi particolarmente pericolose negli ultimi metri. L’equilibrio in mezzo al campo si è sbloccato grazie al gol di Gennari, che si è ripetuta qualche minuto più tardi siglando la doppietta personale. A chiudere i conti già nel primo tempo ci ha pensato Amandola su assist di Di Stefano, dopo una bella azione corale. Secondo tempo povero di emozioni, con le avversarie che non hanno mollato e hanno provato a recuperare lo svantaggio. Nel finale sono riuscite a guadagnare un calcio di rigore che però Pedrazzo è stata brava a neutralizzare, mantenendo la porta inviolata.

Prossima settimana ultima partita del 2019, nella trasferta ligure contro Campomorone, una partita che si prospetta difficile e che bisognerà affrontare con la massima concentrazione per chiudere al meglio un anno superlativo per le Viola.

Settore giovanile fermo per la nevicata di venerdì. In attesa di sapere le date dei recuperi, da segnalare la presenza dell’under 15 al torneo organizzato dal CIT TURIN, in programma sabato 21.

Foto: Facebook Biellese femminile

Luca Bottura