Juniores Regionale A - Ok Ceversama. La Biellese e Cossato rinviate - I AM CALCIO BIELLA

Juniores Regionale A - Ok Ceversama. La Biellese e Cossato rinviate

Ceversama convince
Ceversama convince
BiellaCalcio Giovanile

L’ultima giornata del girone d’andata non si gioca per La Biellese e per il Città di Cossato, di cui entrambi i match sono stati rinviati. L’unica squadra biellese a disputare la propria partita, e vincerla, è stato il Ceversama.Serviva una vittoria immediata dopo il ko esterno nel derby di Cossato, ed è arrivata. I gialloblu vincono  di misura 2-1 contro la Juventus Domo, in una sfida utile per allontanarsi ulteriormente dal fondo della classifica. I padroni di casa riescono, grazie ad una prestazione di carattere, dove le grandi occasioni non sono di certo mancate. Il Ceversama passa con Celli, per poi raddoppiare e mettere il risultato al sicuro con Bizzocchi. Soprattutto nella ripresa gli ospiti devono concedere spazi difensivamente per poter riaprire la gara, ed è proprio qui che i ragazzi di mister Crozzoletto creano la maggior parte di nitide occasione, non sfruttate. Il risultato sarebbe potuto essere molto più ampio. A pochi minuti dal termine i gialloblu restano in dieci uomini a causa di un’espulsione e subiscono goal sul finale di partita. La partita prima della sosta vedrà i biellesi ospitare il Borgovercelli, contro cui all’andata era finita 1-1 sul campo, ma era stata assegnata la sconfitta a tavolino ai vercellesi.

Il rinvio di Borogvercelli – Città di Cossato giova all’allungo in solitaria dell’Accademia Borgomanero, trionfante per 3-0 contro il fanalino di coda Città di Baveno nel posticipo delle 17:00. Esce con tre punti in tasca da Briga la Romentinese: 0-2 il finale. Prestigiosa vittoria della Crescentinese, dove i vercellesi espugnano con un poker di misura3-4, l’Arona. Rinviata anche Bulè Bellinzago – L.G. Trino.

CLASSIFICA AGGIORNATA ALLA 13^ GIORNATA Accademia Borgomanero 32; *Città di Cossato 28; *La Biellese 24; *Alicese Orizzonti 23; Crescentinese 23; Arona Calcio 22; *Bulè Bellinzago20; *L.G. Trino 20; Ce.Ver.Sa.Ma. Biella 16; *Borgovercelli 13; Juventus Domo 12; Romentinese e Cerano 10; Briga 8; Città di Baveno 1908 3. ,

Segnate con * le squadre con una partita giocata in meno.

CALENDARIO 14^ GIORNATA Alicese Orizzonti – Città di Baveno 1908; Ce.Ver.Sa.Ma. Biella – Borogvercelli; Bulè Bellinzago – Città di Cossato; Arona Calcio – La Biellese; Briga – L.G. Trino; Accademia Borgomanero – Romentinese e Cerano; Juventus Domo – Crescentinese.

Emanuele Colombo