Prima B - Chiavazzese e La Vischese da favola. Cever tris alle Torri - I AM CALCIO BIELLA

Prima B - Chiavazzese e La Vischese da favola. Cever tris alle Torri

Mihaila (Chiavazzese): oggi 2 reti
Mihaila (Chiavazzese): oggi 2 reti
BiellaPrima Categoria Girone B

Sono Chiavazzese e Ceversama ad aggiudicarsi i derby; rispettivamente contro la Valdilana Biogliese e le Torri Biellesi. La sfida disputata allo stadio ‘Pozzo-Lamarmora’ è terminata 4-2 per i blu-cremisi che, grazie alla doppietta di uno straripante Mihaila, Teagno e Lorenzo, tornano in testa alla classifica insieme a La Vischese e lo Stay O’ Party. Per i valmossesi in gol Friddini su rigore e il giovane Gagna. Espulso nella prima frazione dopo 15’ il difensore Filippazzo. Valdilana in zona playout. Nell’altro match tutto biellese, Motta (doppietta) e Umeroski regalano i tre punti alla loro squadra. Nulla da fare per le Torri Biellesi che, nonostante il vantaggio trovato da Florin Gusu, non riescono a strappare punti fondamentali ai fini della salvezza.

Finisce a reti bianche la super sfida tra Junior Pontestura e Ponderano. Per i nero-stellati si tratta di quinto posto mantenuto in graduatoria ma, le tre compagini di testa scappano: -7 dalla vetta.

La Vischese vola! Anche contro l’Azeglio è arrivata una roboante vittoria per 3-1 e questo permette di mantenere la vetta a Mendo e compagni mentre, per l’Azeglio, la storia è differente: decimo posto e solo due lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Dolorosa sconfitta per gli Orizzonti United di mister Manzo contro La Chivasso. Il tabellino dice Orizzonti 0, La Chivasso 2. La Strambinese si sta riprendendo e sta scalando posizioni (ora a -1 dai playoff). Per i torinesi è maturato un importante 1-3 in casa della Pro Roasio. Per i vercellesi è notte fonda visto il penultimo posto ricoperto in classifica. 0-0 tra Virtus Vercelli e Stay O’ Party. I casalesi dividono il posto più alto con Chiavazzese e La Vischese. Per i giallo-neri di Vercelli, invece, nulla è variato: fanalino di coda con soli 3 punti conquistati.

Valle Cervo Andorno-Pro Palazzolo non disputata per campo innevato.

Risultati e classifica aggiornata

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche