Promozione A - Big match a Cossato. Vigliano ospite a Vogogna - I AM CALCIO BIELLA

Promozione A - Big match a Cossato. Vigliano ospite a Vogogna

Atteso il ritorno di Romussi dal 1'
Atteso il ritorno di Romussi dal 1'
BiellaPromozione Girone A

CITTÁ DI COSSATO – OMEGNA

Vincere e portare a casa i tre punti per chiudere il 2019 in ricrescita: questo è l’obbligo non scritto del Città di Cossato. Galvanizzati dalla terza vittoria consecutiva arrivata contro l’Arona, i blues attendono una vera e propria corazzata: allo stadio Ezio Abate ci sarà l’Omegna. I rossoneri si trovano al momento in terza posizione in classifica e spesso si sono dimostrati squadra molto ostica, soprattutto in trasferta, dove hanno guadagnato più punti che non nei match casalinghi. Inoltre per i cossatesi, sbloccatosi a livello realizzativo con due attaccanti, sarà di vitale importanza concretizzare al meglio ogni occasione, perché la difesa novarese, dati alla mano, è la migliore del campionato. A questo proposito potrebbe vedersi un ritorno dal 1’ di Romussi, il quale ha disputato uno spezzone di partita ad Arona. A centrocampo è in forte dubbio Marra, mentre nel reparto difensivo saranno confermati i quattro della scorsa settimana. In avanti indisponibile Mattioni per squalifica, rimediata la scorsa settimana. I tre punti potrebbero, in caso di sconfitte di Juventus Domo e Sparta Novara, far accedere il Città di Cossato alla zona play-off per un bel regalo di Natale.

CITTÁ DI COSSATO (4-3-3): Cairola; Ramella Pollone, Scarlata, Adamo, Fasson; Rocco, Marteddu, Rizzato; Abbruzzo, Romussi, Curatolo. All: Forzatti.

Indisponibili: Loggia, Ndiaye, Mattioni.

VOGOGNA – VIGLIANO

Quasi un testa-coda la partita che vede impegnato il Vigliano a Vogogna. I giallorossi, reduci dalla vittoria di misura nello scontro diretto play-off contro la Juventus Domo, giocheranno sul campo del Vogogna. I padroni di casa hanno ottenuto i primi tre punti stagionali proprio la scorsa giornata sul campo del Piedimulera. Questo sarà un fattore da non sottovalutare per la formazione biellese, costretta a vincere per evitare di perdere il contatto con le dirette concorrenti in classifica e chiudere, quindi, una prima parte di stagione molto positiva. Sulla prova non semplice ha parlato anche l’allenatore giallorosso, mister Davide Ariezzo: “Siamo concentrati e non vogliamo sbagliare. È una partita che ci deve permettere di lavorare sereni nella sosta”. In formazione è in forte dubbio Spatrisano a centrocampo, per il quale saranno decisive le ultime ore prima del match. Inoltre, anche se non in condizioni ottimali, Giordano e Dossena dovrebbero partire dall’inizio. Sul fronte mercato, la società giallorossa è rimasta attiva, portando un rinforzo offensivo ad inizio settimana: a disposizione di mister Ariezzo ci sarà Marco Briola, attaccante arrivato dallo Sparta Novara che si candida immediatamente per una maglia da titolare.

VIGLIANO (4-2-3-1): Fasso; Lanza Fr., Virga, Gallo, Ramella; Giordano, Spatrisano; Damas, Coppo, Dossena; Briola. All: Ariezzo

Indisponibili: Ottino

Emanuele Colombo