Prima B- Sotto l'albero di Natale due derby biellesi. VCA rinviata - I AM CALCIO BIELLA

Prima B- Sotto l'albero di Natale due derby biellesi. VCA rinviata

Chiavazzese-Biogliese stagione 18/19
Chiavazzese-Biogliese stagione 18/19
BiellaPrima Categoria Girone B

CHIAVAZZESE-VALDILANA BIOGLIESE

Due ambizioni differenti: da una parte la Chiavazzese vuole al più presto riprendersi il comando della classifica, dall'altra la Valdilana Biogliese ha bisogno di punti per uscire dalla zona rossa della graduatoria. Si tratta di un super derby quello che si disputerà al 'Pozzo-Lamarmora' di Biella prima della sosta natalizia ed entrambe le squadre si vogliono fare un bel regalo e concludere al meglio questo 2019. Si segnala in casa Chiavazzese qualche giocatore fermo in infermeria: Giglio, Youssef Sekka, Licheri e Marcantoni. In difesa verrà riproposto Rossetto al fianco di Foglia Crosa visto l'acciacco di Teagno che comunque dovrebbe sedersi in panchina. In attacco, Sekka, dovrebbe osservare un turno di riposo. Sulla sponda Valdilana Biogliese, Ferrari dovrà valutare solamente le condizioni di Caruso, la restante rosa è a disposizione. Tra i pali toccherà, dopo 5 mesi di assenza per infortunio, a Dipaolo. A centrocampo Il nuovo arrivato Esanu sara riproposto a centrocampo mentre, vicino a Friddini e Spalla, spazio al baby Gagna.

Chiavazzese (4-4-2): Pedrina; De Simone, Foglia Crosa, Rossetto, Mancin; Corniati, Rahmi, Torta, Pulze; Mihaila, Lorenzo. All. Pertel.

Valdilana Biogliese (4-3-3): Dipaolo; Zuccone, Salgarella, Filippazzo, Cantele; Scaccianoce, Vaglio Ostina, Esanu; Spalla, Friddini, Gagna. All. Ferrari. 

CEVERSAMA-TORRI BIELLESI

Ecco l'altro derby laniero di giornata: Ceversama-Torri Biellesi. I padroni di casa di Verrone hanno l'obiettivo di accorciare le distanze con le squadre che alloggiano ai piani alti mentre, le Torri Biellesi di Gariazzo, vogliono rifarsi dopo il KO immeritato nel recupero contro lo Stay O' Party ed avvicinarsi così alla “zona franca” della salvezza. Ottime notizie giungono dall’infermeria verronese: l’esperto difensore Lauro torna a disposizione di mister Pellerei e verrà lanciato già dal 1’. Nessuna novità per quanto riguarda lo starting 11 di partenza con Acquadro e Motta ai fianchi di Umeroski. Le Torri Biellesi rispondo, anche loro, con il 4-3-3 e il tecnico Gariazzo dovrebbe riproporre la stessa formazione di domenica scorsa. Sul fronte mercato, in casa rosso-verde si registra l’arrivo in prestito di Matteo Scardoni dal Ponderano ma non sarà a disposizione per questo delicato match. Insieme a lui anche Fiora, out domani. 

Ceversama (4-3-3): Sazimanoski; Lauro, Martiner, Filopandi, Rihane; Sapone, Sacchet, Ferrigno; Acquadro, Umeroski, Motta. All. Pellerei.

Torri Biellesi (4-3-3): Furlan; Gusu A., Lucano, Tressoldi, Chiarello; Botta, Novella N., Gusu F.; Didioni, Novella L., Fontanella. All. Gariazzo. 

JUNIOR PONTESTURA-PONDERANO

Sfida di fuoco in quel di Casale per il Ponderano che alle 14:30 di domenica affronterà il temibilissimo Junior Pontestura: compagine partita a ritmi elevatissimi nella prima parte del girone di andata e che adesso sta lottando per rientrare nella zona playoff. Casalesi che poche ore fa hanno cambiato la guida tecnica e questo è un fattore da non sottovalutare per i nero-stellati. Il Ponderano deve tornare da questa insidiosa trasferta con i 3 punti altrimenti si potrebbe vedere volar via le avversarie di testa e verrebbe scavalcato proprio dagli avversari di giornata. Contro i casalesi, i nero-stellati dovranno fare i conti con una pesantissima assenza: quella di bomber Marazzato siccome dovrà scontare un turno di squalifica. Senza il numero 11 l’allenatore biellese sarà costretto a cambiare modulo e passare al 4-4-2 con Quaglio, Bergo, Ferrero e Zanino a formare la linea a 4 di centro centrocampo. Davanti, Beltrame e Marra, costituiranno il tandem offensivo. Chance dal 1’ per il terzino Semenzato. 

Ponderano (4-4-2): Nelva Pasqual; Gaio, Antoniotti, Semenzato; Quaglio, Bergo, Ferrero, Zanino; Marra, Beltrame. All. Fiorini.

Rinviata per neve Valle Cervo Andorno-Pro Palazzolo

Tutti i match sono da tenere in costante osservazione visti i possibili rinvii per i campi impraticabili data la neve riversatasi ieri: clicca qui per rimanere aggiornato sulle partite rinviate

foto: sito ufficiale Chiavazzese

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche