IL PAGELLONE - Seconda Categoria: top 11 e analisi squadre - I AM CALCIO BIELLA

IL PAGELLONE - Seconda Categoria: top 11 e analisi squadre

Achilli, portiere del Mongrando
Achilli, portiere del Mongrando
BiellaSeconda Categoria Girone C

MONGRANDO 7,5

I biancoverdi riscattano il passo falso della domenica precedente contro il Valdigne, e battono il Valchiusella portandosi al terzo posto. Una vittoria molto pesante per i ragazzi di mister Uccheddu, contro un avversario di livello. Ora la vetta è di nuovo lì, a soli due punti, e l’assalto al vertice della classifica inizierà questo weekend contro lo Chambave.

FC BIELLA 7

Vittoria scaccia-crisi quella ottenuta dai gialloneri contro il Valdigne. Il secco 4-0 fa tornare il sorriso ad Evans e compagni, che non vincevano da tre gare. A -6 dalla zona playoff si può tornare a sognare, a patto di trovare continuità vincendo la prossima col Valchiusella.

LESSONA 7

Vittoria dal peso specifico importantissimo per il Lessona, quella ottenuta contro lo Chambave. Lo scontro diretto vinto permette infatti ai rossoblu di scavalcare il Valdigne e tornare in zona salvezza. Domenica sfida proibitiva in casa del Montjovet.

VALLE ELVO OCCHIEPPESE 6,5

Un buon punto ottenuto dalla VEO contro il Montjovet. Per riaprire il discorso playoff, i tre punti sarebbero stati fondamentali. In ogni caso, visto il valore dell’avversario,  mister Verri può comunque sorridere per il punto ottenuto. Domenica gara delicatissima in casa della capolista Bajo Dora. Da segnalare due nuovi acquisti: Davide Bonaiti dalla Valle Cervo Andorno e Mirko Trinchero, attaccante proveniente dalla Polisportiva Santa Rita di Torino.

LA CERVO 6

Il pareggio nello scontro diretto contro il Bajo Dora lascia tutto invariato per i biancoblu, sempre distanti due lunghezze dalla vetta della classifica. Un punto quindi che può soddisfare, a patto che i biancoblu conquistino un altro risultato positivo nell’altra super sfida di domenica contro il Centro Giovani Calciatori Aosta.

GAGLIANICO 6

Come per La Cervo, anche il Gaglianico pareggia contro l’altra capolista Centro Giovani Calciatori Aosta, e resta a -3 dalla vetta. I biancoblu chiudono il trittico di fuoco con 4 punti, un bottino che permette di rimanere comunque vicini al vertice della classifica. Domenica, ad Albiano, il derby contro il Pollone.

POLLONE 5,5

Sconfitta che brucia quella subita dal Pollone contro l’Aosta. Ora i rossoblu non possono dormire sonni tranquilli, vista la distanza minima dalla zona retrocessione, appena due punti. E domenica, ad Albiano, arriva il Gaglianico. Servirà un risultato positivo per non rischiare di passare il Natale in zona rossa.

TOP 11 DI GIORNATA

4-4-2: Achilli (Mongrando); Pozzo (Gaglianico), Casadei (Lessona), Lella(Mongrando), Manicardi (Pollone); Hajoubi (Fc Biella), Di Blasi (Mongrando), Curelli (VEO), L.Bianchetto (La Cervo); Bertotti (Fc Biella), Di Vita (La Cervo). All.: Romano (Fc Biella)

Luca Bottura

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche