IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre - I AM CALCIO BIELLA

IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre

Marra (Ponderano), ancora in gol
Marra (Ponderano), ancora in gol
BiellaPrima Categoria Girone B

CHIAVAZZESE 8

Era tutt’altro che semplice affrontare, su campo nemico, la Pro Palazzolo vista la posizione ricoperta in classifica dai vercellesi e vista la loro esperienza ma, la Chiavazzese, ha disputato la miglior partita della stagione ed è riuscita a riconquistarsi la vetta della classifica. Uno 0-4 netto che non lascia scampo ai nero-verdi e che ribadisce la forza della formazione allenata da mister Pertel.

Migliori: Corniati, Rossetto, Foglia Crosa

PONDERANO 7

Ecco la riposta del Ponderano dopo il pareggio interno nel recupero contro la Chiavazzese. La compagine di Fiorini liquida con un 2-1 la Pro Roasio riavvicinandosi prepotentemente ai primi posti della classifica. Quella del Ponderano è stata una vittoria di carattere e, viste le potenzialità dei nero-stellati, sarebbe stato difficile aspettarsi il contrario. Il quarto posto ora conquistato rispedisce nuovamente i biellesi nel vortice della promozione diretta.

Migliori: Pepe, Marra, Cagnoni.

VALLE CERVO ANDORNO 6,5

In quel di Strambino non è mai semplice e la Valle Cervo Andorno esce da questo match a testa più che alta. Nonostante l’inferiorità numerica, Sassi e compagni sono riuscito a strappare un punto complicato anche se non li sposta dall’undicesimo posto: posizione un po’ critica. Da questo segno “X”, il tecnico Poli può sicuramente estrarre spunti positivi visto che la sua squadra sta esprimendo un buon calcio e ha il carattere di non mollare mai.

Migliori: Mazzarotto, Mancino, Sassi

TORRI BIELLESI 6

Lo scontro diretto per la salvezza contro La Chivasso registra una parità (2-2). Contro la squadra torinese che l’anno passato ha disputato il campionato di Promozione, le Torri Biellesi non sfigurano e agguantano un buon punto che li tiene a -5 dalla salvezza diretta. Una vittoria sarebbe stata l’ideale ma il bicchiere va visto mezzo pieno: i ragazzi candelesi ci sono, danno filo da torcere a tutti e la salvezza è alla portata. Questa sera le Torri Biellesi potrebbero farò un grosso sgambetto allo Stay O’ Party nel recupero della dodicesima giornata.

Migliori: Florin Gusu, Didioni, Enesto

CEVERSAMA 5

Non riesce la mini impresa al Ceversama in casa della potenziale capolista del girone: lo Stay O’ Party. Domenica i verronesi hanno perso di misura per 1-0 anche se in vantaggio di un uomo per buona parte del match. Nel corso di questa prima metà di campionato non si è visto ancora il miglior Ceversama ma, i giallo-blu sono una compagine forte ed esperta e, alla lunga, quesito può giocare notevolmente a loro favore. Nonostante ciò i biellesi sono al quarto posto, a 5 punti di ritardo dal primo posto, e può bastare un nulla per trovare la squadra di mister Pellerei a comandare il campionato.  Una vittoria in questa giornata sarebbe valsa doppio.

Migliore: Sazimanoski

VALDILANA BIOGLIESE 4,5

Anche alla Valdilana Biogliese è toccato un turno tutt’altro che semplice. La Vischese sta procedendo a gonfie vele (primo posto con la Chiavazzese) e, questa volta, sono i valmossesi a farne le spese. 1-4 il punteggio finale e Valdilana ancora inchiodata nei bassifondi della graduatoria. In casa bianco-rossa non è ancora scoccata la scintilla definitiva per poter dare una netta sterzata al campionato ma, ora, il mercato in entrata ha portato dei giocatori di valore e Ferrari può avere così qualche arma in più. La Valdilana Biogliese deve trovare morale e coraggio.

Migliore: Friddini, Gagna, Mattarollo

TOP 11 PRIMA CATEGORIA

(3-4-3): Sazimanoski (Ceversama); Enesto (Torri), Foglia Crosa (Chiavazzese), Rossetto (Chiavazzese); Marra (Ponderano), Corniati (Chiavazzese), Gusu F. (Torri), Mancino (VCA); Sassi (VCA), Friddini (Valdilana), Mazzarotto (VCA). Allenatore: Glauco Pertel (Chiavazzese).

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche