Calciomercato - Le trattative a partire dai due addii in Valdilana - I AM CALCIO BIELLA

Calciomercato - Le trattative a partire dai due addii in Valdilana

Simone Ottino va agli Orizzonti United
Simone Ottino va agli Orizzonti United
BiellaCalcioMercato Dilettanti

Si aprirà Lunedì 2 Dicembre la sessione invernale di calciomercato, ma ci sono già le prime ufficialità di trasferimento a cui manca solo il deposito del contratto in Federazione. 

La Valdilana Biogliese vede due partenze eccellenti, quelle di Simone Ottino e Renato Finà. I due vestiranno la casacca degli Orizzonti United allenata da Roberto Manzo dove raggiungeranno il loro ex compagno Natalino Calise. La società del neonato comune risponde con l'interessamento per il terzino Simone Garitta del Vigliano, mentre per l'attacco il rinforzo si chiama Mattia Gagna ('00, Valdengo). 

In Eccellenza si muove in entrata La Biellese: ormai manca solo l'ufficialità per il difensore Simone Celussi che domani disputerà l'ultima gara con il Vigliano per poi vestire bianconero. A tener banco tra i tifosi bianconeri è sicuramente la trattativa per l'attaccante Hamza Kerroumi: il classe '98 aveva iniziato al Milano City (Serie D), per poi essere svincolato e successivamente tesserato ad inizio Ottobre dal Rivoli dove fece un esordio da sogno con ben 4 gol nella stessa partita. I dirigenti bianconeri vogliono regalare a mister Peritore un giocatore di livello, l'attaccante marocchino ha infatti militato sempre in Serie D tra Milano City e Casale, oltre una parentesi in Seria A di Malta nei Naxxar Lions. Occhi puntati anche su Daniele Tettamanti, svincolato dal Bra nel mese di Ottobre in quanto il giocatore voleva avvicinarsi a casa (nativo di Verbania). Centrocampista classe '91 di alto livello in Serie D, sarebbe un autentico colpo. Vedremo se queste voci troveranno conferma con le ufficialità a partire da lunedì.

Il Vigliano dovrà muoversi per l'attacco visto che Giovinazzo e Patti sono ai saluti, sondati Jacopo Marazzato (Ponderano) e Giovanni Bernabino (Alicese). Il Città di Cossato deve rinforzare la difesa e ci prova per Mattia Gallo (La Biellese) e Pietro Tinaglia (Bulè Bellinzago), trattative in corso ma ancora niente di definitivo come dichiarato dal Presidente Bracco.

Nuova entrata anche per la Chiavazzese, che infoltisce l'attacco con Luigi Lorenzo dalla Pro Roasio oltre a Matteo Torta che si sta già allenando da diverse settimane agli ordini di Pertel e si attende solo l'apertura delle liste per il tesseramento. Situazione simile a quella di Torta è quella di Daniele Candela che è stato dal Ceversama dopo un periodo di allenamenti con i gialloblu. In Prima si muove anche la Valle Cervo Andorno, ad un passo il centrocampista Geremia Botta dalle Torri Biellesi.

In casa FC Biella potrebbe registrarsi l'addio di Otman Rida, l'attaccante è in trattativa con lo Stay O'Party: squadra capolista in Prima Categoria B. Sempre in Seconda Categoria il Pollone si assicura le prestazioni di Efisio Abis, ex VEO che si sta già allenando agli ordini di mister Nanni Tarello.

La Redazione