IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre - I AM CALCIO BIELLA

IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre

Sacchet (Ceversama) prestazione da top
Sacchet (Ceversama) prestazione da top
BiellaPrima Categoria Girone B

CEVERSAMA BIELLA 7,5

Partita mai in discussione quella contro la Valdilana e tre punti importanti conquistati. La squadra di Pellerei è stata in vantaggio sin dal primo minuto grazie a Brazzale, in gol anche il classe 2001 Esposito. I gialloblu si confermano squadra da trasferta con sei vittorie in altrettante partite, ma ora servirà sul serio trovare la prima vittoria stagionale tra le mura amiche e la partita con l'Azeglio potrebbe essere finalmente l'occasione giusta.

I migliori: Brazzale, Sacchet, Rihane

TORRI BIELLESI 5,5

Le Torri in emergenza non riescono a tornare dalla trasferta di Albiano con almeno un punto. Furlan nel primo tempo aveva neutralizzato anche un rigore all'eterno Farinella, per poi passare in svantaggio ad inizio ripresa. Il pari di Didioni è poi durato una manciata di minuti e la squadra di Gariazzo ha così incassato la sesta sconfitta il campionato. Zona salvezza che si allontana, ma sempre alla portata di Tressoldi e compagni. Domenica, in casa, la difficilissima sfida alla capolista Stay O' Party: le Torri vogliono il colpaccio.

I migliori: Furlan, Didioni.

VALLE CERVO ANDORNO 5,5

Maledizione trasferte per la VCA che anche con gli Orizzonti United non è riuscita a conquistare una vittoria lontana dal campo amico. La zona playoff si allontana di 7 lunghezze ed allora per capitan Eulogio e compagni la priorità sarà quella di guardarsi le spalle e trovare punti salvezza il prima possibile a partire dal derby contro il Ponderano. 

I migliori: Danieli, Gilardino, Majolo

VALDILANA BIOGLIESE 5

Tre settimane fa sembrava una Valdilana capace di competere per un piazzamento playoff con vittorie e prestazioni convincenti, ma dopo le quattro vittorie consecutive sono arrivati tre stop pesanti con 9 gol subiti in 3 gare. Mister Ferrari deve ritrovare i gol di Spalla visto che Friddini si è sbloccato, ma soprattutto la solidità difensiva. La posizione playout occupata non rispecchia il valore della rosa, si attende quindi una reazione e subito punti salvezza dalla trasferta di domenica prossima contro il fanalino di coda Virtus Vercelli.

I migliori: Scaccianoce, Friddini

Rinivata Ponderano - Chiavazzese

TOP 11 PRIMA CATEGORIA

3-4-3: Furlan (Torri Biellesi); Danieli (VCA), Martiner (Ceversama), Rihane (Ceversama); Gilardino (VCA), Sacchet (Ceversama), Scaccianoce (Valdilana), Majolo (VCA); Didioni (Torri Biellesi), Brazzale (Ceversama), Friddini (Valdilana). All. Pellerei (Ceversama).

La Redazione

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche