IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre - I AM CALCIO BIELLA

IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre

Pellerei, miglior allenatore settimanale
Pellerei, miglior allenatore settimanale
BiellaPrima Categoria Girone B

CEVERSAMA BIELLA 8

Tre punti pesantissimi del Ceversama che può sorridere per tanti motivi. Settimo risultato utile consecutivo, quinta vittoria su cinque partite in trasferta, aver accorciato sulla vetta (-2) e aver ritrovato i gol di Umeroski. Importantissimo soprattutto il ritorno al gol di quest'ultimo che con Brazzale possono garantire tranquillamente 30 reti ai gialloblu. Domenica si cercherà di inanellare la seconda vittoria consecutiva, cosa mai riuscita in questo campionato. Avversaria sarà la Pro Palazzolo.

I migliori: Sapone, Brazzale, Umeroski.

CHIAVAZZESE 6,5

Una Chiavazzese che dopo aver conquistato la vetta della classifica in settimana con la vittoria nel recupero ha dovuto cedere immediatamente il posto a causa del pareggio per 3 a 3 sul campo della Junior Pontestura, anche lei ex capolista. Gli aspetti positivi sono stati quelli di aver ripreso la gara all'ultimo minuto di gioco e anche quello di aver segnato 3 gol su un campo complicato dove fino a quel momento i casalesi avevano subito solo 2 reti. Da migliorare la solidità difensiva (13 reti subite) che attualmente pone i blucremisi al nono posto nella graduatoria delle miglior difese. Mister Pertel dovrà dosare bene le energie in vista della sfida con gli Orizzonti United, tenendo conto anche del ritorno di Coppa (giovedì ore 21).

I migliori: Corniati, Teagno, Tiani.

PONDERANO 5,5

Non riesce ad essere incisivo il Ponderano che ancora una volta non riesce ad agganciarsi definitivamente alla zona playoff. Il pareggio con la Virtus Vercelli è molto deludente e lascia un grande rammarico visto che la giornata era favorevole ai nerostellati. Mister Fiorini dovrà tirar fuori una reazione dalla sua rosa cercando forse anche qualche nuova soluzione in vista della trasferta in programma domenica sul campo della capolista La Vischese. I nerostellati hanno ottenuto solo una vittoria e un pari fuori casa fino ad adesso, a Vische bisognerà vincere per accorciare sulle prime cinque e ridare entusiasmo ad un ambiente che potrebbe aver perso qualche certezza.

I migliori: Gaio, Quaglio, Somensi.

VALLE CERVO ANDORNO 5,5 

La sconfitta contro la Chiavazzese nel recupero settimanale e quella domenicale contro la Pro Roasio pone la Valle Cervo Andorno nuovamente in una situazione deficitaria di classifica. Il solo punto di vantaggio sulla zona playout non può far star tranquilli capitan Eulogio e compagni visto anche che il calendario nella prossima giornata propone lo scontro con la Junior Pontestura. Un avversario di livello, che solitamente esalta gli andornesi capaci di prestazioni sopra le righe in match del genere. 

I migliori: Majolo, Ronco, Eulogio.

VALDILANA BIOGLIESE 5

Uno stop troppo pesante quello della Valdilana dopo il bel filotto di vittorie. L'inferiorità numerica, maturata nel primo tempo, e qualche errore individuale hanno permesso allo Stay O' Party (formazione ben attrezzata) di portar a casa l'intera posta in palio con tre gol nei secondi 45'. Mister Ferrari dovrà far dimenticare presto questa opaca prestazione ai suoi, ripartendo dall'entusiasmo della domenica precedente per tornare a conquistare punti contro un avversario bisognoso di punti come le Torri Biellesi. 

I migliori : -

TORRI BIELLESI 5

Brusca frenata delle Torri Biellesi dopo le ultime prestazioni più convincenti. Subire quattro reti sul campo della Pro Palazzolo, più un rigore parato da Andreatta, è troppo per capitan Tressoldi e compagni che hanno capacità ben diverse da perdere con un così largo punteggio. La sconfitta pesa ancor di più dal fatto che le squadre il lotta per la salvezza hanno tutte conquistato punti, ed allora bisogna reagire subito con un derby che può essere il palcoscenico giusto per i ragazzi di Gariazzo. Altro zero nella casella dei gol segnati, Rotariu cerca continuità dopo i problemi fisici per risolvere questo problema. 

I migliori: Rotariu, Andreatta.

TOP 11 PRIMA CATEGORIA

3-4-3: Andreatta (Torri Biellesi); Gaio (Ponderano), Teagno (Chiavazzese), Ronco (Valle Cervo Andorno); Corniati (Chiavazzese), Sapone (Ceversama), Quaglio (Ponderano), Tiani (Chiavazzese); Brazzale (Ceversama), Umeroski (Ceversama), Somensi (Ponderano). All. Pellerei (Ceversama).

La Redazione

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche