Prima B - Campionato aperto, le prime cinque squadre in soli tre punti - I AM CALCIO BIELLA

Prima B - Campionato aperto, le prime cinque squadre in soli tre punti

Umeroski torna al gol con una doppietta
Umeroski torna al gol con una doppietta
BiellaPrima Categoria Girone B

Termina in parità il big match di giornata tra Junior Pontestura e Chiavazzese in una partita al cardiopalma. 3 a 3 il risultato finale con la Chiavazzese avanti due volte, prima con Mihaila poi con Corniati. I casalesi non ci stanno e ribaltano il risultato a 3' dal termine, ma al quinto di recupero del secondo tempo Teagno regala un pari importantissimo ai blucremisi. Del pari di Casale ne approfitta senza esitazioni La Vischese che in trasferta liquida per 2 a 0 la pratica Orizzonti United. Vischese, Chiavazzese e Pontestura è il podio momentaneo del girone. 

Unica biellese a vincere è il Ceversama che trionfa 5 a 2 sul campo della Strambinese. Primo tempo chiuso in svantaggio per 2 a 1 (Brazzale), poi nel secondo tempo cambio di marcia della squadra di Pellerei che trova il pari immediato con Sapone, poi ancora Brazzale per il vantaggio ed infine la doppietta di Umeroski. Ceversama che anche lui approfitta degli stop delle altre formazioni portandosi a -2 dal primo posto. Strambinese in difficoltà con un solo punto di vantaggio sulla zona rossa.

Grande delusione in casa Ponderano per aver raccolto solo un punto contro il fanalino di coda Virtus Vercelli. Il gol del vantaggio di Gaio nel primo tempo aveva illuso il pubblico del Meroni che ha visto poi nel secondo tempo una Virtus Vercelli più determinata trovare il pari su calcio di rigore e rischiando anche il colpaccio. Occasione persa per rosicchiare punti importanti, ma riesce comunque a guadagnare sulla prima in classifica che dista 6 punti. Virtus sempre ultima.

Si ferma la rincorsa della Valdilana Biogliese che nel match casalingo con lo Stay O' Party esce sconfitto con un netto 3 a 0. A condizionare la partita l'espulsione di Ottino nel primo tempo con gli ospiti che hanno messo così approfittato mettendo in risalto ancora una volta tutto il loro valore che gli consente di portarsi a - 3 dal primo posto. Metà classifica per la Valdilana.

Sconfitta anche la Valle Cervo Andorno che sul campo della Pro Roasio rimedia un 1 a 0. Espulso Danieli nel primo tempo gli scacchi resistono fino al 22'st quando il biellese Sola porta in vantaggio la Pro Roasio e fa tornare alla vittoria i vercellesi. VCA con un solo punto di lunghezza sui playout.

Brutto stop delle Torri Biellesi che perdono 4 a 0 contro la Pro Palazzolo. I ragazzi di Gariazzo restano sempre in piena zona playout, la Pro Palazzolo si porta invece ad un ottimo sesto posto.

Un pareggio che serve più all'Azeglio che al La Chivasso quello maturato sul campo sintetico di Chivasso. I biancorossi restano penultimi, mentre l'Azeglio è ad un punto dalla salvezza diretta.

La classifica aggiornata con i risultati di giornata - Emozionante bagarre in testa.

La Redazione

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche