Eccellenza A - Doppia sfida interna alla ricerca della continuità - I AM CALCIO BIELLA

Eccellenza A - Doppia sfida interna alla ricerca della continuità

Soulley Montari, pronto al rientro
Soulley Montari, pronto al rientro
BiellaEccellenza Girone A

FULGOR RONCO VALDENGO – TRINO

Delicatissima sfida per la Fulgo Ronco Valdengo, che dopo aver lasciato il fondo della classifica grazie alle due vittorie consecutive, dovrà cercare continuità contro il Trino, attuale ultima della graduatoria. Match cruciale per in ottica salvezza e che, in caso di risultato favorevole, può garantire un buon vantaggio sui vercellesi. Sarà fondamentale per i biancoazzurri sfruttare l’inerzia degli ultimi risultati e sulle ali dell’entusiasmo cercare di ottenere quanti più punti possibili, specie contro le dirette concorrenti. Mister Mellano potrà contare sul rientrante Montari, ormai recuperato e favorito per una maglia dall’inizio mentre Rignanese agirà da collante tra difesa a 4 e linea mediana. Dubbio per Apollo, alle prese con un fastidio, con Angeli avanti nel ballottaggio per il posto da esterno alto. Toffolini in pole position per il ruolo di prima punta.

Fulgor Ronco Valdengo (4-1-4-1) Dinaro; Piccirilli, Cellamaro, Santacaterina, Pia; Rignanese; Maiello M., Mazzei, Montari, Angeli; Toffolini. All. Mellano.

LA BIELLESE – OLEGGIO

Sfida interna per la Biellese, che al “Pozzo” attende l’Oleggio degli ex Botto Poala, Latta e Canton. Partenza a rilento per gli orange, che navigano nella zona bassa della classifica, sconfitti nell’ultimo turno dalla Fulgor Ronco Valdengo in un vero e proprio scontro salvezza. Situazione opposta per i bianconeri, giunti a sei risultati utili consecutivi e reduci dalla roboante vittoria sullo Stresa. Ghiotta occasione per gli uomini di Peritore di provare ad entrare nella zona playoff, distante solamente una lunghezza. Il tecnico laniero non avrà a disposizione Cabrini e Messina, con Cremonte alle prese un problema che potrebbe far propendere il tecnico a non rischiarlo. In caso di forfait sarà ballottaggio Emanuele - Sella, con il primo favorito. Facchetti in pole per un ruolo nel trio offensivo, mentre Naamad potrebbe essere la sorpresa in difesa al posto di Lombardo.

La Biellese (4-3-3) Boari; Bocca, Naamad, Gallo, Emanuele; Giunta, Affinito, Gila D.; Facchetti, Bianconi, Bottone. All. Peritore

Federico Tara