Seconda C - Il Mongrando sogna l’accorcio alla vetta. Derby a Lessona - I AM CALCIO BIELLA

Seconda C - Il Mongrando sogna l’accorcio alla vetta. Derby a Lessona

Ferrari, allenatore del Gaglianico
Ferrari, allenatore del Gaglianico
BiellaSeconda Categoria Girone C

MONGRANDO-POLLONE

Partita molto delicata in quel di Mongrando. I padroni di casa vorranno assolutamente vincere per approfittare dello scontro diretto tra Bajo Dora e Montjovet, rispettivamente seconda e prima forza del campionato. Il Pollone vive un momento delicato, e fare punti in casa dei biancoverdi potrebbe dare una spinta importante per rilanciarsi. Mister Uccheddu lamenta parecchi assenti, tra cui i totem Stefano Morello e Serra. Dentro dal primo minuto la coppia Mania-Lavecchia, con Spilinga a supporto. Nei rossoblu non ci sarà Ricci per squalifica, e mister Tarello sembra orientato a giocare con un offensivo 4-2-3-1 con Gaboardi unica punta, supportato da Ferrero, Villa e Pregnolato.

MONGRANDO (4-3-1-2) Piras; Simoni, Lella, Luparia, Calligaris; Di Blasi, Finotto, Si.Morello; Spilinga; Mania, Lavecchia. All. Uccheddu.

POLLONE (4-2-3-1) Ferrari S.; Locuratolo , Guarino, Beltrami,Fenaroli;Colombo, Tara; Pregnolato, Villa, Ferrero; Gaboardi. All. Tarello.

LA CERVO-VALDIGNE MONTBLANC 

Grazie alla vittoria di giovedì nel recupero contro l’FC Biella, La Cervo è tornato in zona playoff, al quarto posto, a -1 dal Mongrando terzo in classifica. L’occasione è quella ghiotta: vincere con il non irresistibile Valdigne per guadagnare punti sulle squadre che sono davanti. Mister Ghiron dovrà però fare a meno del faro del centrocampo Stefani, che ne avrà per diversi mesi. Un’assenza pesante, mitigata dal ritorno da titolare di bomber Zaffarano. 

LA CERVO (4-2-3-1) Erbari; Salmistraro, A. Bianchetto, Pellanda, Palestro; Logiacco, L. Bianchetto; Cerra, Di Vita G., Revolon; Zaffarano. All.: Ghiron

GAGLIANICO-VALCHIUSELLA

Del trio biellese davanti, la sfida sulla carta più complicata ce l’ha il Gaglianico, che affronta il Valchiusella, squadra che si trova a due lunghezze dai biancoblu, quinti in classifica. Le due vittorie consecutive hanno dato morale ai ragazzi di mister Ferraro, che cercheranno ora quella continuità necessaria per avvicinarsi alla vetta.Out i lungo degenti Remorini e Baggio, probabile il ritorno alle tre punte con Scaramuzzi, Pidello e Tara favoriti per partire dall’inizio.

GAGLIANICO (4-3-3): Bini; Pozzo, Marton, Bigiordi, Aglietta; Facchinetti, Valle, Ranotto; Scaramuzzi, Pidello, Tara. All.: Ferraro

LESSONA-FC BIELLA

Entrambe le squadre arrivavano da momenti molto positivi; poi domenica il Lessona ha perso a Mongrando, ed i gialloneri sono stati sconfitti giovedì dal La Cervo nel recupero. C’è voglia di riscatto, in una partita che potrebbe aprire orizzonti diversi per le due compagini. Il Lessona per staccarsi dalla zona rossa,l’FC Biella per riaccodarsi al treno playoff. Nei padroni di casa non ci sarà Casana, sostituito da Casadei. Davanti ci sarà Negri con Rosin in appoggio.Nell’Fc Biella, possibile turno di riposo per Rida, che dovrebbe partire dalla panchina; al suo posto è pronto Zola in coppia con Bertotti.

LESSONA (4-4-2): Guzzone; Rizzo, Verona, Casadei, Trabaldo; Spaudo, Villa, Cagni, Frezzati; S.Negri, Rosin. All.: Turatti

FC BIELLA (4-4-2) Macrì; Ciccia, Simonelli, Lensar, Naim; Bellomo, Asnif, Evans, Abdel; Bertotti, Zola. All.: Romano

VALLE ELVO OCCHIEPPESE-AOSTA CALCIO

È già un primo spartiacque per la VEO in crisi. In casa, contro un avversario comunque ostico come l’Aosta, servirà una vittoria per non sprofondare ancor di più in classifica. Out Morandi, Lecca, Bosio, Siciliano e Vitale, possibile panchina per Forzone; si scalda Feletti, con ai lati Bottone e Curelli.

VALLE ELVO OCCHIEPPESE (4-3-3): Bau'; Bardone, S.Galleran, Lucchesi, Gracis; M.Galleran, Ledda,Musso; Curelli, Feletti, Bottone. All.: Verri

Luca Bottura

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche