IL PAGELLONE - Seconda Categoria: top 11 e analisi squadre - I AM CALCIO BIELLA

IL PAGELLONE - Seconda Categoria: top 11 e analisi squadre

Romano, allenatore Fc Biella
Romano, allenatore Fc Biella
BiellaSeconda Categoria Girone C

FC BIELLA 8,5

Terza vittoria di fila per i gialloneri, che con un brillante 2-0 battono la VEO e si portano a ridosso della zona playoff. I ragazzi di mister Romano, dopo un inizio stentato, si stanno meritando il ruolo di mina vagante del girone. Questa sera, a Cavaglià, giocheranno il recupero contro La Cervo, in una sfida che può valere l’ingresso in zona playoff.

MONGRANDO 8

Seconda vittoria consecutiva, Lessona battuto con un secco 2-0 e biancoverdi che navigano in terza posizione, a -6 dalla capolista Montjovet. Il Mongrando ora non stupisce più e proverà a rimanere nelle zone alte della classifica per tutto il campionato. Domenica altra gara casalinga contro il Pollone.

GAGLIANICO 7,5

Il Gaglianico torna alla vittoria e lo fa con un roboante 4-0 in casa del Valdigne Montblanc. I biancoblu sono riusciti a vincere anche il recupero giocato ieri contro l’Aosta grazie ad un 3-1 firmato da Facchinetti, Teodori e Ranotto. L’ingresso nella zona playoff dovrà essere solo l’inizio per provare a riavvicinare il gruppo di testa. Domenica gara importante contro il Valchiusella.

LA CERVO 6

Pari che sta un po’ stretto ai biancoblu in casa dell’Aosta. Il 2-2 fa uscire momentaneamente la banda Ghiron dalla zona playoff. L’occasione di rientrarci arriva subito questa sera, nel recupero della gara contro l’FC Biella.

LESSONA 5,5

Dopo due risultati utili consecutivi, il Lessona cade in casa del Mongrando. Una sconfitta che ci può stare, contro una delle squadre più in forma e forti del campionato. Domenica arriva l’FC Biella: servono punti per rimanere fuori dalla zona rossa.

POLLONE 5

Contro la capolista Montjovet il Pollone non riesce ad uscire con un risultato positivo e viene sconfitto per 3-1. I rossoblu continuano nel loro momento negativo, e dovranno reagire nel match difficile di domenica contro il Mongrando.

VALLE ELVO OCCHIEPPESE 5

Altra sconfitta per la VEO, che nel derby contro l’FC Biella perde per 2-0 e vede allontanarsi sensibilmente la zona playoff. Ora i biancorossi dovranno guardarsi alle spalle, con la zona rossa distante solamente due lunghezze. Domenica ad Occhieppo arriva l’Aosta: sarà un match da non fallire.

TOP 11 DI GIORNATA

3-5-2: Erbari (La Cervo); Simoni (Mongrando), Verona (Lessona), S.Galleran (VEO); Evans (Fc Biella), Ranotto (Gaglianico), Bianchetto (La Cervo), Barbirato (Mongrando), Villa (Pollone); Bertotti (Fc Biella), Rizzo (Gaglianico). All.: Romano (Fc Biella)

Luca Bottura

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche