Promozione A - Vigliano e Cossato: vincere è l'imperativo - I AM CALCIO BIELLA


Promozione A - Vigliano e Cossato: vincere è l'imperativo

Curatolo Michael, Città di Cossato
Curatolo Michael, Città di Cossato
BiellaPromozione Girone A

VALDUGGIA – CITTÁ DI COSSATO

Due formazioni tra le più competitive del campionato e con gli stessi punti in classifica, 10. Tralasciando il risultato di Coppa Italia, dove i padroni di casa sono stati eliminati dal Briga mentre i cossatesi hanno ottenuto l’accesso al turno successivo, le due squadre arrivano da due risultati differenti. I blues hanno pareggiato l’ultima partita 0-0, disputando una prestazione con sufficienza: ci si aspetta ben altro da una rosa con potenziale come quella a disposizione di mister Thomas Forzatti. Il Valduggia, al contrario, arriva all’appuntamento completamente galvanizzato dalla vittoria sul campo dell’ex capolista Omegna. Per un certo verso, questa partita si presenta come un’importante test per entrambe le formazioni. In formazione, dopo i sessanta minuti giocati in coppa, è pienamente recuperato Domenico Marra, così come Rizzato, che rientra dalla squalifica; dovrà scontare ancora un turno di squalifica Mattioni. Scarlata, uscito sul finire del primo tempo della partita di Coppa Italia, dovrebbe essere della partita e saranno da valutare con attenzione Romussi e Curatolo, non al 100%. Assente anche Marteddu, a riposo da due settimane per infortunio accusato contro il Bianzè.

CITTÁ DI COSSATO (4-2-3-1): Loggia; Adamo, Ndiaye, Scarlata, Fasson; Rocco, Rizzato; Abbruzzo, Marra, Curatolo; Romussi.

Indisponibili: Marteddu, Mattioni.

BRIGA – VIGLIANO

Partita non meno complicata per il Vigliano. Anche in questo caso si parla di due squadre in forma, che hanno dimostrato una certa costanza di risultati. I giallorossi sono reduci dal pareggio casalingo contro il Bellinzago: dopo essere passati in vantaggio ed aver giocato un calcio di alto livello, si sono fatti recuperare dagli ospiti nell’unica disattenzione dei novanta minuti. Dalla loro parte, inoltre, il non aver giocato il turno infrasettimanale di coppa è un vantaggio in termini di riposo e recupero per i giocatori. La squadra biellese farà fronte il Briga, reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia contro il Valduggia: i padroni di casa hanno un punto in meno in classifica rispetto al Vigliano, che in caso di vittoria potrebbe raggiungere la Dufour Varallo in testa. I giallorossi saranno, dunque, messi alla dura prova dal Briga e chiamati ad un’altra prestazione di livello, anche a causa della coperta molto corta in termini di indisponibili. Infatti, mister Davide Ariezzo dovrà fare a meno di Coppo, uscito nella partita della scorsa settimana per infortunio. Forfait anche per Garitta, che non sarà disponibile per un problema al piede e quasi certa anche l’assenza di Dossena, a causa di un risentimento di pubalgia.

VIGLIANO (4-3-3): Fasso; Sabarino, Virga, Celussi, Romagnoli; Damas, Giordano, Ramella; Patti, Giovinazzo, Lanza Federico. All: Ariezzo

Indisponibili: Vaglienti, Spatrisano, Banino, Garitta, Dossena.

Emanuele Colombo