Coppa Italia Promozione: il Città di Cossato vince e passa il turno
Stesso risultato del match di andata e passaggio del turno assicurato per il Città di Cossato: finisce 2-1 allo stadio Ezio Abate di Cossato.
Una partita in cui succede tutto nel primo tempo, a senso unico, dove i padroni di casa schiacciano il Santhià. Tante azioni create e doppio vantaggio dopo la prima mezz’ora di gioco. La prima vera occasione della partita ce l’ha, però, la squadra granata: Loggia si fa trovare pronto e respinge un tiro di Dosso. I blues iniziano a macinare gioco e al 15’ colpiscono una traversa con colpo di testa di Mattioni. Qualche minuto dopo, ancora Cossato pericoloso grazie ad un calcio di punizione dal limite concluso da Marra, ma la palla si stampa sul palo alla destra del portiere. Al 26’ minuto ecco il vantaggio: calcio d’angolo di Marra e finalizzazione di Scarlata, costretto poi alla sostituzione al 44’, che batte con un secco colpo di testa Depperu. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio: gran goal di Cavalli, classe 2000, che impatta perfettamente un pallone spiovente fuori area e, complice un piccolo infortunio del portiere ospite, firma il 2-0. Gli uomini di Forzatti continuano a spingere sull’acceleratore, ma è sempre la traversa a dire no, ancora su conclusione di Mattioni. Sul finire della prima frazione, a seguito dell’unica piccola distrazione difensiva, accorciano gli ospiti con rete del numero nove Dosso, aiutato dalla fortuna, visto che il pallone colpisce la schiena di Loggia dopo aver sbattuto sul palo. Il secondo tempo sembra un’altra partita. Lo spettacolo diminuisce ed i ritmi in campo si abbassano notevolmente, complice l’alta intensità vista nei primi quarantacinque minuti. Tra il quarto d’ora e la mezz’ora di gioco della ripresa gli allenatori effettuano le girandole di sostituzioni ed il Santhià prova a rendersi più pericoloso con qualche ripartenza, concludendo con un nulla di fatto.Il Città di Cossato vince anche al ritorno e, con un risultato totale di 4-2 accede agli ottavi di finale della competizione.
Nelle altre partite del girone A della Coppa Italia Promozione, pareggia lo Sparta Novara contro l'Arona e passa il turno grazie al vantaggio esterno della gara d'andata. Accede agli ottavi anche l'Omegna, che strappa la vittoria in dieci uomini alla Juventus Domo, dopo il pareggio a reti bianche dell'andata. Infine, nonostante la sconfitta casalinga per 2-3 incassata nella gara di ritorno, va avanti anche il Briga, che elimina il Valduggia.