Juniores Regionale, girone A - Vittorie per le tre biellesi - I AM CALCIO BIELLA

Juniores Regionale, girone A - Vittorie per le tre biellesi

Ceversama Biella
Ceversama Biella
BiellaCalcio Giovanile

Si è conclusa la quinta giornata del campionato Juniores Regionale . Nel girone A vincono le tre biellesi, in casa Ceversama e Città di Cossato e sul campo del Città di Baveno la Biellese.

Dopo le ultime prestazioni giocate in crescendo, trova i primi tre punti effettivi, visto che i tre conquistati contro il Borgovercelli erano stati ottenuti a tavolino, il Ceversama: 1-0 contro il Briga. A decidere l’incontro è il solito Esposito. Una partita giocata da squadra unita, dove i padroni di casa costruiscono una buona trama di gioco per buona parte della gara e insidiano più volte il portiere avversario. Da sottolineare la difesa inviolata: si tratta infatti della prima gara senza aver subito reti. All’Ezio Abate di Cossato, i blues si impongono per 4-2 sull’Arona. In una partita dove nel finale gli animi sono molto accesi, i padroni di casa dominano e riescono a sfruttare al meglio le occasioni create per andare in rete con Merlano, Rosina, Salgarella e Badan. Nella ripresa aumentano ancora le possibilità di arrotondare il risultato, ma per qualche piccola disattenzione gli ospiti si rifanno sotto capitalizzando due palle goal. Finisce con tre punti per il Città di Cossato, che dimostra di aver reagito alla grande dopo la sconfitta incassata settimana scorsa. Ritrova la vittoria anche La Biellese. Dopo due pareggi consecutivi i bianconeri espugnano 2-1 Baveno e portano a casa una vittoria che permette loro di trovarsi al secondo posto a pari merito, con due sole lunghezze dalla vetta. Nonostante la rete dello svantaggio iniziale, subita al 6’, la squadra di Albertini ha un’ottima reazione e agguanta il pareggio su calcio di rigore, realizzato da Bagatin. La ripresa si riapre con gli ospiti che creano qualche azione in più e riescono a passare in vantaggio grazie alla quinta rete di stagione di Gregorio Bagatin, che firma dunque una doppietta. Nel finale La Biellese gestisce il forcing dei padroni di casa e porta a casa la vittoria.

Nei piano alti della classifica vince la Crescentinese, al primo posto in solitaria, sul campo della Romentinese: 1-2. Pareggia, invece l’Alicese Orizzonti per 3-3 in casa del Borgovercelli, in una partita che sulla carta doveva essere alla portata. Stravince il l’Accademia Borgomanero: 8-2 in casa del Bulè Bellinzago, portando così a quota quindici le reti segnate nelle ultime due partite. Infine arriva un’altra sconfitta per la Juventus Domo in casa del Trino: 2-0 al 90’.

CLASSIFICA AGGIORNATA ALLA 5^ GIORNATA Crescentinese 13; Alicese Orizzonti 11; La Biellese 11; Città di Cossato 10; Accademia Borgomanero 10; Bulè Bellinzago 9;  Arona Calcio 9; L.G. Trino 8; Ce.Ver.Sa.Ma. Biella 7; Juventus Domo 6; ; Borgovercelli 4; Briga 1; Romentinese e Cerano 0; Città di Baveno 1908 0.

 

CALENDARIO 6^ GIORNATA Crescentinese – L.G. Trino; Arona Calcio - Borgovercelli; Juventus Domo - Città di Cossato; Accademia Borgomanero – Briga; Citta di Baveno 1908 – Ce.Ver.Sa.Ma. Biella; Alicese Orizzonti - Bulè Bellinzago; La Biellese – Romentinese e Cerano.

Emanuele Colombo