Eccellenza - La FRV cerca i primi punti, La Biellese la terza vittoria - I AM CALCIO BIELLA

Eccellenza - La FRV cerca i primi punti, La Biellese la terza vittoria

Santacaterina, bandiera della Fulgor
Santacaterina, bandiera della Fulgor
BiellaEccellenza Girone A

ALICESE ORIZZONTI – FULGOR RONCO VALDENGO

Il sesto turno di campionato di Eccellenza delle biellesi si apre con la Fulgor Ronco Valdengo impegnata sul campo dell’Alicese Orizzonti, formazione a quota 7 punti in classifica e in netta crescita nelle ultime uscite, capace di sbancare nello scorso turno il difficile campo del Pont Donnaz Hone Arnad. La squadra di mister Mellano è invece ancora alla ricerca dei punti che possano sbloccare la propria graduatoria e servirà una prestazione ordinata e un approccio alla partita migliore di quello visto nell’ultimo turno per poter ambire a ottenere il risultato. Il tecnico ex Omegna, che non potrà contare sugli infortunati Montari e Urlati, sembra orientato ad una formazione che possa garantire solidità difensiva, con i tre centrali di ruolo Santacaterina, Cellamaro e Pia dal primo minuto. A centrocampo Edalili e Rogora appaiono in vantaggio su Torta e Spagnolo, con il giovane Apollo e Piccirilli ad agire sulle fascie. Conferma invece per la coppia Toffolini e Mattia Maiello sul fronte offensivo.

Fulgor Ronco Valdengo (3-5-2) Dinaro; Santacaterina, Cellamaro, Pia; Piccirilli, Rogora, Rigagnese, Edalili, Apollo; Maiello M., Toffolini. All. Mellano.

ACCADEMIA BORGOMANERO – LA BIELLESE

Sarà una Biellese carica di entusiasmo quella che si presenta alla trasferta sul campo dell’Accademia Borgomanero, con tutta l’intenzione di confermare le buone cose fatte intravedere nelle ultime uscite e centrare possibilmente la terza vittoria consecutiva. I rossoblù navigano nella zona alta della classifica e le reti di Riccardo Poi e di Secci, hanno portato gli agognini, a spese della Fulgor Ronco Valdengo, a ridosso del primo posto in classifica, a meno uno dalla coppia di testa. Mister Peritore per la sfida ai novaresi potrebbe cambiare gli interpreti del proprio centrocampo con Davide Gila in forte dubbio, mentre Favre ha rimediato una contusione nell’ultimo allenamento e non dovrebbe prendere parte all'incontro. Fortemente candidato Bottone per un ruolo in mediana assieme a Giunta e Affinito. Recuperato Messina, che però è in ballottaggio con Facchetti per un posto nel tridente assieme a Cabrini e Bianconi. Confermato, tra i pali, il neoarrivato Boari.

La Biellese (4-3-3) Boari; Bocca, Nicoletta, Lombardo, Cremonte; Bottone, Affinito, Giunta; Messina, Cabrini, Bianconi. All. Peritore. 

Segui in diretta tutto il sesto turno di Eccellenza

Federico Tara