IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre - I AM CALCIO BIELLA

IL PAGELLONE - Prima Categoria: top 11 e analisi squadre

Umeroski, gol pesantissimo
Umeroski, gol pesantissimo
BiellaPrima Categoria Girone B

CEVERSAMA BIELLA 7,5

E' la squadra più in forma delle biellesi con 10 punti conquistati in 5 partite. La fase difensiva è nettamente migliorata rispetto alle prime due giornate (5 gol subiti) con una sola rete al passivo nelle ultime tre e questo permette ai gialloblu di vincere anche quando il talento offensivo non trova la sua miglior giornata. Umeroski regala tre punti alla sua squadra e mister Pellerei si trova a tre punti dalla capolista Junior Pontestura, squadra che arriverà a Verrone per la sesta giornata. Una vittoria varrebbe il primato. 

I migliori: Martiner, Motta, Sapone

CHIAVAZZESE 7

Seconda vittoria consecutiva per i blucremisi e sempre con il risultato di 2 a 1. Mihaila sblocca l'incontro poi l'espulsione di Dondi complica le cose e La Vischese pareggia con Mendo. E' bravo poi Corniati a riportare in avanti la Chiavazzese fino al'ultimo minuto quando un rigore fischiato per fallo di Foglia Crosa potrebbe negare i tre punti, ma mister Pertel inserisce il para rigori Gros Jacques che neutralizza il penalty al capocannoniere Mendo. Questa mossa può cambiare l'inerzia della stagione della Chiavazzese che ha iniziato con prestazioni poco convincenti, ma che hanno portato comunque punti. Da registrare la difesa (sempre subito gol) e trovare soluzioni offensive in attesa del sostituto di bomber Chieppa. Domenica ancora in casa con La Chivasso.

I migliori: Gros Jacques, Marcantoni, Corniati

VALDILANA BIOGLIESE 7

Grande riscatto del Valdilana che vince per 2 a 0 sul campo della Strambinese. Scaccianoce e il grande gol di Spalla al volo nei primi minuti di gara bastano a capitan Finà e compagni per lasciare l'ultimo posto in classifica. Mister Ferrari sta recuperando tutti gli indisponibili (Ottino e Finà erano in panchina) ed ora potrà recuperare i punti lasciati per strada a causa della coperta corta. La sfida casalinga con la Pro Palazzolo non sarà semplice con una squadra in salute ed esperta con giocatori tecnici come Petrillo (ex Ponderano). 

I migliori: Pegoraro, Scaccianoce, Spalla

VALLE CERVO ANDORNO 7

Vincono gli scacchi contro il fanalino di coda Virtus Vercelli. Gara complicata a causa del rosso rimediato da Pizza, ma ci pensa un gran colpo di testa di Danieli a regalare tre punti importanti per restare a metà classifica e continuare così in maniera positiva il percorso di crescita. Mister Poli sta lavorando molto con i suoi ragazzi, la fase difensiva sembra ora registrata (secondo clean sheet) bisogna migliorare il peso offensivo visto che al momento la VCA ha il peggior attacco del campionato. Domenica trasferta a Vische per una sfida interessante per capire il livello di entrambe le formazioni. 

I migliori: Mazzarotto, Eulogio, Ronco

PONDERANO 6,5

Massimo risultato con il minimo sforzo per i nerostellati che superano l'Azeglio per 1 a 0. Ancora tanti assenti in casa Ponderano ed era quindi importante guadagnare i tre punti. Tanta praticità e Pellegrino regala la vittoria ai suoi su assist di Scardoni in una delle vere e proprie occasioni da rete per i padroni di casa. Questi tre punti permettono di restare in scia con le prime e preparare la difficile sfida con lo Stay O' Party.

I migliori: Pellegrino, Scardoni, Marra

TORRI BIELLESI 5

Poco da recriminare per le Torri Biellesi, se non un gol annullato, che hanno affrontato la capolista Junior Pontestura, squadra in formissima e che sul suo campo costruisce le sue fortune. La squadra di Gariazzo resta con due punti e domenica contro gli Orizzonti United dovrà cercare il colpo per non perdere troppo terreno dalla zona centrale della classifica.

I Migliori: Adrian Gusu, Botta

TOP 11 PRIMA CATEGORIA

4-3-3: Gros Jacques (Chiavazzese); A. Gusu (Torri Biellesi), Marcantoni (Chiavazzese), Martiner (Ceversama), Ronco (VCA); Eulogio (VCA), Pellegrino (Ponderano), Scaccianoce (Valdilana); Spalla (Valdilana), Motta (Ceversama), Corniati (Chiavazzese). All. Pertel (Chiavazzese).

La Redazione

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche