Prima B - Chiavazzese sfida la capolista; Valdilana, ora o mai più - I AM CALCIO BIELLA

Prima B - Chiavazzese sfida la capolista; Valdilana, ora o mai più

La VCA per confermare il trend positivo
La VCA per confermare il trend positivo
BiellaPrima Categoria Girone B

Statistiche campionato --> STATISTICHE PRIMA B

Per sapere tutte le statistiche delle partite con precedenti, ultimi risultati, migliori marcatori e molto altro clicca sulla partita interessata.

CHIAVAZZESE - LA VISCHESE

Allo Stadio Vittorio Pozzo la Chiavazzese attente la neopromossa La Vischese, vera e propria rivelazione di questo inizio di stagione con 10 punti conquistati su 12 a disposizione. La formazione trascinata dall'attaccante Mendo (capocannoniere con 5 reti) occupa la prima posizione e per la Chiavazzese è subito uno scontro importante per avvicinarsi alla vetta. La più grande novità in casa blucremisi riguarda Vincenzo Chieppa, l'attaccante non farà più parte della rosa a disposizione di mister Pertel a causa di problemi personali. Un'altra brutta perdita dopo la rottura del legamento crociato di Giglio di inizio stagione. L'ex tecnico del Gaglianico, oltre a Giglio e Chieppa, non potrà schierare per questa sfida il terzino Mancin (distorsione alla caviglia) e l'esterno offensivo Pulze (lesione muscolare) pronti a prendere il loro posto De Simone e Tiani con il passaggio al 4-3-3. In avanti ci sarà Dovana, con Sekka e Mihaila sugli esterni. In porta non si tocca Pedrina.

Chiavazzese (4-3-3): Pedrina; Licheri, Foglia, Teagno, De Simone; Tiani, Ravetto, Dondi; Sekka, Dovana, Mihaila. All. Pertel.

VALLE CERVO ANDORNO - VIRTUS VERCELLI

Gli scacchi attendono ad Andorno la Virtus Vercelli, squadra attualmente ancora ferma a zero punti. La formazione allenata da mister Poli dovrà essere brava a sfruttare le difficoltà palesate dai vercellesi in questo inizio campionato, ma senza prendere l'impegno in maniera leggera in quanto gli avversari daranno il massimo per tornare a casa con i primi punti della stagione. Mister Poli ritrova Mazzarotto in attacco, ma dovrà fare ancora a meno di Tiboldo, Pareschi e Mancino. In attacco sicuri del posto Sassi e Giacone, Mazzarotto insidia Degnan. Sarà importantissima la vittoria per gli scacchi perchè potrebbe indirizzare il campionato verso i piani alti lasciandosi dietro le squadre immischiate nella lotta salvezza.

Valle Cervo Andorno (4-2-3-1): Turetta; Pizza, Danieli, Lampo, Gilardino; Eulogio, Isabelli, Majolo; Giacone; Mazzarotto, Sassi. All. Poli.

STRAMBINESE - VALDILANA BIOGLIESE

Difficilissima trasferta per la Valdilana che sarà di scena sul terreno di gioco della Strambinese, formazione esperta e di qualità candidata per occupare le prime cinque posizioni a fine stagione ed attualmente seconda in classifica. La classifica della Valdilana invece è decisamente negativa con ancora zero punti e sarà importante uscire da questo scontro con dei punti sia per quanto riguarda il morale e soprattutto per non perdere ulteriore terreno dalla zona playoff, ampiamente raggiungibile visto il potenziale della rosa a disposizione di mister Ferrari. L'inizio di stagione non è stato sicuramente facile a causa dei tanti infortuni e squalifiche, ma in casa biancorossa si stanno recuperando i pezzi più pregiati come Salgarella, Filippazzo e capitan Finà che torneranno dal 1', mentre Ottino sarà a disposizione solamente per la panchina. Ancora out Mattarollo (1 giornata) e Dipaolo (rientro previsto per Novembre). In attacco Friddini sarà supportato da Spalla.

Valdilana Biogliese (4-4-2): Pegoraro; Zuccone, Salgarella, Bolzonella, Filippazzo; Luppi, Scaccianoce, Vaglio Ostina, Finà; Friddini, Spalla. All. Ferrari.

JUNIOR PONTESTURA - TORRI BIELLESI

Dopo il positivo pareggio contro la Pro Roasio le Torri Biellesi sono attese da una trasferta davvero impegnativa contro una delle formazione più in forma, la Junior Pontestura capolista a pari punti con La Vischese. Mister Gariazzo si presenterà sul sintetico di Casale ancora una volta con tantissime assenze: Spilinga, Della Selva, Enesto, Serra e Lucano non saranno a disposizione del tecnico biellese. Adian Gusu e Chiarello saranno i terzini con Tressoldi e Fiora al centro della difesa davanti a Furlan, sarà importante la prestazione della difesa in questo match per riuscire a strappare punti pesanti. Rientra Florin Gusu dopo la squalifica e sarà subito titolare.

Torri Biellesi (4-2-3-1): Furlan; Gusu A., Fiora, Tressoldi, Chiarello; Botta, Gusu F.; Bottone, Didioni, Novella N.; Novella L. All. Gariazzo.

PONDERANO - AZEGLIO

Dopo la vittoria nel derby a Valdilana, il Ponderano vuole tornare a conquistare i tre punti anche tra le mura amiche del "Meroni". Sarà l'Azeglio l'avversaria della quinta giornata, formazione ostica da affrontare con una gara che potrebbe essere simile a quella vista contro la Pro Palazzolo. Mister Fiorini ritrova Antoniotti e Marra dalla squalifica, ma dovrà fare ancora a meno di Marazzato e Ferrero ai quali si aggiunge l'infortunio di Somensi. Zorio e Cagnoni saranno i due centrali difensivi, mentre a centrocampo conferme per Quaglio e Pellegrino che faranno reparto con il rientrante Antoniotti. In avanti Beltrame sarà assistito da Marra e Scardoni.

Ponderano (4-3-3): Nelva Pasqual; Gaio, Zorio, Cagnoni, Semenzato; Pellegrino, Quaglio, Antoniotti; Scardoni, Beltrame, Marra. All. Fiorini.

PRO ROASIO - CEVERSAMA BIELLA

Il campo della Pro Roasio è sempre difficile da espugnare e si preannuncia quindi un'altra sfida impegnativa per il Ceversama che vuole tornare ai tre punti dopo il pari nel derby con la VCA. In difesa si rivede dal primo minuto Carazza, mentre a centrocampo Sapone prenderà il posto di Sacchet, confermatissimo Ferrigno per garantire gli equilibri in una formazione voltata all'attacco. In attacco tutti confermati dietro a Umeroski: Acquadro, Curtolo e Motta. Brutta tegola dall'infermeria per mister Pellerei, il difensore e leader Andrea Lauro rischia un lungo stop a causa di un brutto infortunio. 

Ceversama (4-2-3-1): Sazimanoski; Castello, Carazza, Filopandi, Martiner; Ferrigno, Sapone; Acquadro, Curtolo, Motta; Umeroski. All. Pellerei.

La classifica e il programma completo della quinta giornata - La Chiavasso posticipata alle 15.

La Redazione

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche