Terza Vco, cambia la classifica del campionato - I AM CALCIO BIELLA

Terza Vco, cambia la classifica del campionato

Luigi Cuttica Lazzaro
Luigi Cuttica Lazzaro
NovaraTerza Categoria VCO

Come spesso succede in avvio di campionato, senza alcun ricorso di parte ma solamente prendendo in esame i provvedimenti disciplinari intercorsi durante la gara qualche squadra si trova a perdere i punti acquisiti faticosamente sul campo per una mancanza dal punto di vista dei tesseramenti dei giocatori.

Questa volta nella trappola è caduto il Fondotoce, che si è vista annullare il successo ottenuto nell'ultimo weekend ai danni del Megolo, battuto per 0-1: durante la gara l'attaccante Luigi Cuttica Lazzaro, già nella scorsa stagione nei quadri della società verbanese, ha subito una sanzione disciplinare che ha portato all'esamina della sua situazione. Da questo controllo è emerso che il suo tesseramento non è andato a buon fine per la stagione 2019-20, ragion per cui non aveva titolo a scendere in campo con la maglia del Fondotoce.

Sorride dunque la compagine ossolana di Bertaccini che, con questi tre punti raccattati sul ciglio della strada, si ritrova in vetta alla classifica a far compagnia alla Montecrestese. Mentre per il Fondotoce la beffa è quella di precipitare in ultima posizione, con il solo punto acquisito nella gara interna con il Barengo; oltre a questo il danno della squalifica fino al 3 dicembre del dirigente accompagnatore Nicola De Luca unita alla sanzione pecuniaria mentre per il giocatore, in attesa del perfezionamento del tesseramento, una giornata di squalifica da scontarsi nel momento in cui Cuttica Lazzaro potrà tornare a disposizione dello staff tecnico verbanese.

La nuova classifica del girone del Vco di Terza categoria

Carmine Calabrese