IL PAGELLONE - Seconda Categoria: top 11 e analisi squadre - I AM CALCIO BIELLA

IL PAGELLONE - Seconda Categoria: top 11 e analisi squadre

Rizzo (Gaglianico)
Rizzo (Gaglianico)
BiellaSeconda Categoria Girone C

GAGLIANICO 8,5

Scorpacciata di reti per i biancoblu, che si sbarazzano del Lessona con un roboante quanto impensabile alla vigilia della gara 9-0. Una vittoria che mette in mostra tutta la forza offensiva della squadra di Ferraro, con Facchinetti in versione bomber e autore di ben 4 reti. Domenica sfida complicata: a Gaglianico arriverà il Mongrando, capace la scorsa stagione di espugnare il campo dei biancoblu.

MONGRANDO 8

Il Secondo successo di fila proietta il Mongrando a quota 6 punti. Vittoria rotonda contro il Centro Giovani Calciatori Aosta, squadra che aveva vinto le prime due giornate. Il 3-0 è frutto di un'ottima prova dei ragazzi di mister Uccheddu, che si avvicinano così al meglio al derby di domenica in casa del Gaglianico. Un bel test per una formazione che sembra in grado di poter restare nei piani alti della classifica.

LA CERVO 7,5

Bella Vittoria sul difficile campo della VEO per La Cervo, che trova i primi tre punti stagionali e si porta a quota 4 in classifica. Senza Zaffarano, i gol arrivano dai centrocampisti Cerra e Stefani. Migliore in campo, nonostante l'espulsione nel finale, Luca Bianchetto. Domenica derby molto sentito contro il Lessona.

VALLE ELVO OCCHIEPPESE 5,5

Sconfitta di misura contro La Cervo ma che brucia per i biancorossi, che rimangono così nelle zone basse della classifica con un solo punto. La rete di Bertagnini non basta, servirà una riscossa immediata domenica nel derby contro il Pollone.

FC BIELLA 5,5

Arrivano i gol ma non i punti per i gialloneri, che vengono sconfitti 3-2 dal Bajo Dora e rimangono fermi a quota 1. Lensar e Rida segnano, ma le disattenzioni difensive su palla inattiva costano carissimo. Domenica trasferta in casa del Centro Giovani Calciatori Aosta.

POLLONE 5

Prima sconfitta stagionale per il Pollone, che si arrende in casa al Valchiusella. Il gol di Ferrero non basta, i rossoblu perdono dopo una vittoria ed un pareggio nelle prime due giornate. Domenica c'è il derby più sentito, quello in casa della VEO.

LESSONA 4

Sconfitta interna pesantissima per i rossoblu, che cadono sotto i colpi di uno scatenato Gaglianico. I ragazzi di mister Turatti dovranno cancellare questa sconfitta e provare a ripartire per trovare i primi punti stagionali. Domenica altra gara complicata contro La Cervo.

TOP 11 DI GIORNATA

3-4-3: Baù (VEO); Pozzo (Gaglianico), St.Morello (Mongrando), Bardone (VEO); Facchinetti (Gaglianico), Finotto (Mongrando), L.Bianchetto (La Cervo), Stefani (La Cervo); Rizzo (Gaglianico), Ferrero (Pollone), Rida (Fc Biella). All.: Ferraro (Gaglianico)

Luca Bottura

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche