IL PAGELLONE: prima Categoria: top 11 e analisi squadre - I AM CALCIO BIELLA

IL PAGELLONE: prima Categoria: top 11 e analisi squadre

Sekka, goal-partita della Chiavazzese
Sekka, goal-partita della Chiavazzese
BiellaPrima Categoria Girone B

VALLE CERVO ANDORNO 7

Partita da sufficienza abbondante quella della Valle Cervo Andorno contro i "cugini" del Ceversama. La formazione di Poli è riuscita a fare la gara che voleva: solidi difensivamente ed impensierire il più possibile la difesa avversaria. Un punto che serve eccome ai fini della classifica, siccome i valligiani muovono ulteriormente la casella dei punti portandola a quattro. Prossimo match molto insidioso siccome ad Andorno approderà la Virtus Vercelli, compagine che ha fatto sudare la Chiavazzese per conquistare la vittoria.

I MIGLIORI: Majolo, Danieli, Gilardino.

CHIAVAZZESE 6,5

Non era semplice strappare la vittoria contro l'ostico Virtus Vercelli ma, Ravetto e compagni con molta pazienza, hanno portato a termine la missione. Nonostante abbiano subito la rete del pareggio, i blucremisi non hanno mai mollato e, per questo, sono stati premiati a 10' dal termine con la rete di Sekka.  Domenica al "Pozzo" arriverà La Vischese del terribile Mendo: formazione che occupa il primo posto della graduatoria e che sta impressionando tutti in questa prima parte di campionato.

I MIGLIORI: Ravetto, Foglia Crosa, Sekka.

VALDILANA BIOGLIESE 6,5

Nonostante la sconfitta per mano del Ponderano, la banda di Ferrari ha finalmente espresso un gioco convincente risultando anche solido in fase difensiva e offensiva. Tutto ciò però è durato solo 45', dopodiché, i valmossesi, hanno calato la tensione e incassato le offensive dei nerostellati. Risultato: Valdilana Biogliese che esce con la sconfitta e ancora a zero punti in classifica. Tra pochi giorni la Valdilana Biogliese dovrà affrontare la trasferta di Strambino, inutile rammentare che sarà una sfida tostissima in cui, solo giocando di squadra per tutti i 90', si riuscirà a conquistare qualcosa di positivo. 

I MIGLIORI: Cantele, Zuccone, Scaccianoce.

PONDERANO 7

Servivano eccome i tre punti al Ponderano. Un 1-2 in casa del Valdilana che ha il sapore di una boccata d'ossigeno, visto che i nerostellati arrivavano da due sconfitte consecutive, tra cui una casalinga. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per 1-0, nella ripresa esce tutto il carattere del Ponderano, che pareggia con la rete di Cagnoni e readdoppia a dieci minuti dalla fine grazie ad uno splendido gesto tecnico di Beltrame. Sei punti in classifica e una piccola iniezione di fiducia dunque per i ragazzi di mister Fiorini, che affronteranno nella 5^ giornata l'Azeglio.

I MIGLIORI: Beltrame, Cagnoni.

CEVERSAMA BIELLA 6

Non più di sei per il Ceversama Biella. I padroni di casa riescono a fare la partita ed imporre più gioco, nonostante paghino l'errore di Umeroski dagli undici metri e la poca incisività dimostrata nel reparto offensivo; per questo il pareggio arrivato contro la Valle Cervo sa di piccolo passo falso. Un'occasione che, in caso di vittoria, avrebbe potuto significare secondo posto in classifica. I gialloblu sono ora attesi a Roasio domenica prossima, per una sfida che sarà tutt'altro che semplice, visto che alla Pro manca la vittoria dalla prima giornata e si giocherà molto per ottenere i tre punti.

I MIGLIORI: Motta, Castello.

TORRI BIELLESI 6

Non vanno oltre lo 0-0 le Torri Biellese, che ottengono un punto alquanto importante per allontanare, anche se minimamente, l'ultima piazza. partita abbastanza bloccata dove si vedono poche chiare chances da goal. Nella ripresa si avvicinano al vantaggio i padorni di casa, che possono poi ringraziare il loro portiere per aver sventato una vera e propria minaccia, salvando il pareggio. Dunque, un pareggio da non buttare via, calcolando anche l'espulsione di Enesto, in vista della difficilissima sfida, sotto tutti i punti di vista, a cui vanno in contro i candelesi di Gariazzo. giocheranno infatti contro la Junior Pontestura, in vetta alla classifica.

I MIGLIORI: Andreatta, Chiarello.

TOP 11 PRIMA CATEGORIA

4-3-3: Andreatta (Torri Biellesi); Zuccone (Valdilana), Cagnoni (Ponderano), Danieli (VCA), Gilardino (VCA); Scaccianoce (Valdilana), Ravetto (Chiavazzese), Majolo (VCA); Sekka (Chiavazzese), Motta (Ceversama), Beltrame (Ponderano).

La Redazione

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche